Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Antonietta FARINA COSCIONI  » Prima firma e Interrogazione al Ministero della Salute sulla situazione di incompatibilità presso l’IRCSS San Camillo di Venezia.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Antonietta FARINA COSCIONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Prima firma e Interrogazione al Ministero della Salute sulla situazione di incompatibilità presso l’IRCSS San Camillo di Venezia.

  • (22 ottobre 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 22 ottobre 2008 da 31

    22 ottobre 2008

    Ieri, 21/10/2008, è stata pubblicata l’ interrogazione a risposta scritta, indirizzata al Ministero della Salute, prima firma Maria Antonietta Farina Coscioni, relativa alla situazione determinatasi presso l’ Ospedale San Camillo di Venezia, riconosciuto come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS).
    I Radicali segnalano all’ Esecutivo che, a norma di legge (art. 11, comma 3, del d. lgs. 2003 n. 288, e in seguito art. 1, comma 818, della l. 2006 n.296, finanziaria per il 2007) negli IRCSS “…gli incarichi di direttore generale, direttore scientifico, direttore amministrativo e direttore sanitario sono di natura autonoma ed esclusivi”.
    Al San Camillo, tuttavia, il Prof. Leontino Battistin, in spregio alla citata normativa, ricopre da anni sia l’ incarico di direttore scientifico dell’ IRCSS San Camillo di Venezia, sia di Direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’ Università di Padova.
    I Radicali – che da tempo segnalano le illegalità e le disfunzioni del sistema della ricerca scientifica in Italia - chiedono poi all’ Esecutivo di sapere quali verifiche siano state svolte o si intendano svolgere in ordine stato della ricerca scientifica presso gli IRCSS, atteso il ruolo di vigilanza attributo a riguardo al Ministero della Salute.


    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: salute, ricerca scientifica, Interrogazione, venezia, radicali al Parlamento, ospedale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato