Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni GALLO  » Trasferimento del Piovese all’Ulss16: «Abbiamo vinto la nostra battaglia»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni GALLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

Trasferimento del Piovese all’Ulss16: «Abbiamo vinto la nostra battaglia»

  • (28 novembre 2008) - fonte: Web Site - Pd Veneto - inserita il 28 novembre 2008 da 31

    Abbiamo vinto la nostra battaglia, ma non ci fermiamo qui: vigileremo affinché la legge approvata dal Consiglio regionale riguardante il trasferimento dei comuni del Piovese all’Ulss 16 di Padova venga applicata integralmente e in tempi stretti. Fino all’ultima virgola.

    Sì, perché la legge varata dall’aula di Palazzo Ferro-Fini contiene ciò che il PD fin da subito aveva chiesto a chiare lettere, ovvero subordinare l’attuazione del ridisegno territoriale delle Ulss 14 e 16 alla riscrittura delle schede ospedaliere per Piove di Sacco e Chioggia, in modo da garantire ai cittadini di entrambe le realtà servizi ospedalieri e socio-sanitari di qualità, anche attraverso un aumento di personale e di risorse economiche.

    Dunque non si tratta di una indicazione di massima, bensì di una legge a tutti gli effetti, dalla quale la Giunta regionale non potrà prescindere in alcuna maniera e che, anzi, obbliga il governo veneto ad adottare una serie di misure che non solo garantiscano ai due ospedali la qualifica per acuti ma che vadano anche ad implementare i servizi esistenti, compresi quelli attualmente a scavalco.

    Dopo tante discussioni, inizia perciò la fase del fare, che a nostro avviso dovrà essere rapida ed incisiva. Uno dei nodi che immediatamente la maggioranza di centrodestra dovrà sciogliere è quello di Chioggia. E’ evidente che una Ulss che comprende tre soli Comuni non può reggersi da sola: si dica allora e con tempestività come e dove verrà aggregata.

    Per il resto, guardando al testo di legge approvato, le schede di riorganizzazione degli ospedali di Piove e Chioggia sono già scritte. Basta un semplice atto esecutivo e il gioco è fatto.

    Lo diciamo con chiarezza: ogni ritardo od omissione corrisponderà ad una violazione di legge, che il PD è pronto, nel caso, a denunciare.

    Fonte: Web Site - Pd Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: sanità, asl, veneto, ospedali, regione veneto, consigliere regionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato