Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Marco Scibona

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Marco Scibona

  • (29 luglio 2013) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 29 luglio 2013 da 28202
    Settimana dal 22 Luglio al 28 Luglio 2013
    La settimana d’aula inizia Martedì e ci vede impegnati tutto il giorno nell’esame dell’A.S. 896 ovvero la conversione del decreto legge in materia di esecuzione della pena.
    In una densa giornata riusciamo ad esaminare meno della metà del provvedimento. Sono numerosi gli emendamenti presentati, tra cui il 4.6 e il 4.13 a mia prima firma, ovviamente non accolti.
    Con questi emendamenti cerco di limitare il potere del Commissario Straordinario per l’edilizia carceraria, soprattuto per quanto riguarda “il far cassa” con il demanio e in merito ad assunzione diretta di personale per i suoi compiti.
    Il provvedimento è concluso Mercoledì, dove iniziamo in coda, l’esame dell’A.S. 890 ovvero la conversione del decreto legge in materia di occupazione e IVA, questo esame prosegue giovedì, seduta nella quale il governo presenta emendamenti all’ultimo e quindi si rinvia l’esame alla settimana successiva per permettere la presentazione di subemendamenti.

    Giovedì pomeriggio question time con il Presidente Letta, venerdì seduta di sindacato ispettivo.
    In Commissione principalmente ci occupiamo di audire i soggetti coinvolti nell’acquisizione della rete dati di Telecom, nello specifico, il Vice Ministro dello sviluppo economico Antonio Catricalà, il Garante della Concorrenza e del Mercato e la Cassa Depositi e Prestiti.

    Venerdì sera ho partecipato ad una serata informativa sulle vicende Tav ad Asti, serata partecipata e con molto interesse di chi ha seguito l’esposizione di Alberto Perino che era tra i partecipanti insieme a Davide Bono.

    Sabato pomeriggio c’è stata una grande manifestazione al cantiere della Maddalena di Chiomonte, molta gente, nonostante il caldo torrido, ha passeggiato nei boschi lambendo le reti del cantiere, come sempre, sentirsi parte di una comunità coesa come quella Valsusina riesce a caricarti e dare un senso a quello che stiamo cercando di fare a Roma.
    https://lh6.googleusercontent.com/WNoiwdRJHbWDUg1R-h3MWJejHrX6P4sfbDl1KI8rFbew5JIL3PwGt6rBKv1ZpgO7KGZ89cd3MzXriyFCJIP1yus9XENXhfG1E1WjsA80M76sYsowwmJ08rGaVg
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: senato, /argomento/3242, Marco Scibona | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato