Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Senatori Pd lombardi contro Maroni, serve rispetto reciproco

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Senatori Pd lombardi contro Maroni, serve rispetto reciproco

  • (17 luglio 2013) - fonte: Asca - inserita il 17 luglio 2013 da 15492
    'Caro presidente attraverso una lettera ci chiede un impegno fattivo e personale per sostenere in Senato i progetti di legge proposti dalla Regione Lombardia su gioco d'azzardo patologico e ludopatia. Sono temi che ci stanno a cuore, cogliamo pero' l'occasione per segnalarle il nostro disagio per un rapporto tra l'istituzione regionale lombarda e i senatori eletti sul suo territorio che ci e' apparso poco rispettoso dei ruoli''. E' quanto scrivono in una lettera aperta al presidente della Regione Lombardia i senatore lombardi del Partito democratico Franco Mirabelli, Roberto Cociancich, Paolo Corsini, Erica D'Adda, Emilia De Biasi, Mauro Del Barba, Massimo Mucchetti, Luciano Pizzetti, Lucrezia Ricchiuti e Annalisa Silvestri.

    ''Non c'e' dubbio che e' per noi doveroso valutare e rappresentare le istanze che vengono dalle istituzioni della nostra Regione - sottolineano gli esponenti pd - Lo faremo e lo abbiamo fatto. In particolare sui temi di Expo abbiamo positivamente sostenuto il gran numero di norme proposte dalla Regione nel decreto emergenze, riuscendo a far approvare tutti gli emendamenti sostenuti dalle istituzioni milanesi e lombarde. A cio' non ha pero' corrisposto una analoga correttezza istituzionale nel rapporto coi parlamentari lombardi da parte della giunta regionale. Non si tratta di chiedere il riconoscimento di un lavoro che e' parte importante del mandato che ci hanno dato gli elettori quindi dovuto''.

    ''Ma escludere i parlamentari dal novero degli invitati ad un appuntamento istituzionale tanto importante per Expo come quello svoltosi alla presenza del Capo dello Stato e del Presidente del Consiglio a Monza - concludono i senatori - e' stata per noi una mancanza di sensibilita' istituzionale e di rispetto per il ruolo che temporaneamente ricopriamo che ci auguriamo non abbia piu' a ripetersi''.
    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: partito democratico, governo, Regione, senatori, expo, milano, maroni, senato, lega, lombardia, ludopatia, beccalossi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato