Ti trovi in Home  » Politici  » Claudio CECCHINI  » Presentazione della Lista Civica Zingaretti

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Claudio CECCHINI


 

Presentazione della Lista Civica Zingaretti

  • (14 gennaio 2013) - fonte: Ufficio Stampa di Claudio Cecchini - inserita il 20 gennaio 2013 da 22726
    “Mi impegno soprattutto per quella che il Presidente della Repubblica nel messaggio di fine anno ha definito una vera e propria “questione sociale”, per le situazioni gravi di persone e famiglie che bisogna sentire nel profondo della nostra coscienza e di cui ci si deve fare e sentire umanamente partecipi. Una legislatura regionale che deve essere soprattutto di riscatto morale e rinnovato impegno civile. Il nostro paese e le nostre comunità locali vivono un momento di grave crisi. Le soluzioni sono principalmente legate a livelli al di sopra di noi, internazionali e nazionali.
 Ma il cambiamento dipende anche da tutti noi, dalla nostra capacità di un rinnovato impegno, da assumere, ognuno nell’ambito delle proprie responsabilità, con rinnovato vigore. Occorre avere la voglia e l’impegno di reagire e di partecipare. Attualmente il disagio, il disgusto e il rifiuto della politica è abbondantemente presente nella coscienza popolare. Purtroppo ampiamente giustificato dai tanti, troppi esempi di cattiva politica, di una politica distante dalle persone, che pensa solo a se stessa e ai propri privilegi, o che peggio ancora truffa e ruba. Ma per reagire all’inevitabile antipolitica non serve la demagogia e il populismo, ma solo e soprattutto “massicce dosi” di buona politica. La buona politica è possibile: una politica che sia impegno civile generoso e disinteressato, ascolto e relazione con le persone, decisioni lungimiranti per il bene comune, assunzione di responsabilità, esempio concreto di correttezza e moralità. È questo il senso e l’orizzonte che mi ha visto impegnato in questi anni nell’esperienza della Provincia di Roma. E in questo orizzonte si colloca ora la mia candidatura alla Regione Lazio, nella Lista Civica del candidato Presidente Nicola Zingaretti. È il desiderio e la disponibilità a proseguire, dopo la Provincia, un’esperienza di impegno nelle istituzioni, per contribuire alla costruzione del bene comune, pur con la consapevolezza dei limiti e delle difficoltà, ma con la convinzione che una “buona politica” è possibile, anzi doverosa. Un’impresa e un traguardo impegnativo e non scontato. Ma non impossibile.”
    Fonte: Ufficio Stampa di Claudio Cecchini | vai alla pagina
    Argomenti: lista civica, claudio cecchini, nicola zingaretti, Elezioni regionali Lazio 2013 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato