Ti trovi in Home  » Politici  » Gianni Rivera  » «Monti mi ha deluso, sembra Crozza»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianni Rivera


 

«Monti mi ha deluso, sembra Crozza»

  • (29 maggio 2012) - fonte: Il Messaggero.it - inserita il 30 maggio 2012 da 31

    «Ma è Crozza che imita Monti o Monti che imita Crozza?».

    «Chiudere il calcio per due o tre anni? Non è certo questo il modo di risolvere i problemi. È un peccato, avevo fiducia in Monti e nel suo governo ma queste dichiarazioni fanno preoccupare, anche per il futuro del Paese».

    «In primo luogo non si può pensare di bloccare un'attività importante come il calcio, colpendo milioni di appassionati per colpa di una frangia di malfattori. Tantomeno poi, credo, con l'obiettivo di far maturare i cittadini. Il calcio dà lavoro, ha un enorme indotto e lo Stato ne trae sicuramente vantaggio. Non mi risulta, inoltre, che le società ricevano soldi pubblici, che se mai vanno al Coni e alle Federazioni per l'attività istituzionale».

    «Per abbassare il sipario sul calcio - ha continuato l'attuale presidente del Settore giovanile e scolastico della Figc - Monti dovrebbe dimostrare che tutti i protagonisti sono corrotti e fare un bel decreto per bloccare tutto. A me questo calcio non piace, ma non mi sembra proprio che la situazione sia quella che ha descritto».

    «La politica la conosco e mi sembra che il premier, alle prese con seri problemi, abbia scelto di gettare la palla fuori dal campo. È un vecchio trucco che Monti, ormai un politico e non più un tecnico, ha deciso di usare e se lo ha fatto comincio a preoccuparmi».

    Fonte: Il Messaggero.it | vai alla pagina

    Argomenti: corruzione, sport, soldi pubblici, calcio, coni, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato