Ti trovi in Home  » Politici  » Gabriele Delmonte  » InCLINI alla follia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gabriele Delmonte

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Montecchio Emilia (RE) (Gruppo: Lega) 


 

InCLINI alla follia

  • (18 maggio 2012) - fonte: http://montecchio.leganord.org - inserita il 18 maggio 2012 da 16698

    Nessuna sensibilità! Si può riassumere in questo modo la notizia di un imminente consegna, da parte della nostra amministrazione, del titolo di Cittadino Onorario all'attuale Ministro per l'Ambiente Corrado Clini.

    Tengo subito a puntualizzare che la mia non vuole essere una critica all'illustre professionalità che il Dr.Clini rappresenta nell'ambito in cui esercita ma penso che si possa concordare tutti sul fatto che ciò non è strettamente collegato ad una nomina così prettamente territoriale come quella in questione.

    Vorrei ricordare che il Dr.Clini, originario di Latina, è uno dei Ministri di maggiore importanza del Governo Monti, il governo più lontano dai cittadini di tutta la storia politica recente, sia per la sua nomina "a tavolino" sia per le sue impopolarissime misure fiscali. Proprio alla luce di questo motivo ritengo assolutamente irresponsabile premiare proprio chi, in questo momento, sta svuotando le tasche dei nostri concittadini e le casse dei nostri comuni. Ma, almeno, il Dr.Clini ha fatto qualcosa di socialmente rilevante per la comunità di Montecchio? Beh, se qualcuno come me, si sia posto questa domanda e ne abbia cercato risposta su internet sarà rimasto senz'altro deluso. Infatti, non si trova, nella biografia del Dottore nessun riferimento alla nostra città, come se non la avesse nemmeno mai vista.

    Perchè allora la giunta Colli intende nominare il Dr.Clini un nostro concittadino onorario? Nella delibera troviamo scritte, tra le altre motivazioni, le seguenti: "CONSIDERATO che ha iniziato il proprio percorso professionale presso i Servizi dell'Usl di Montecchio Emilia e DATO ATTO che i legami con la nostra Città sono dovuti anche alla presenza della famiglia d'origine che tutt'ora vive nel nostro Comune"

    Da questo si comprende come il legame con il territorio sia un po' debole per una nomina così carica di significato, tanto che vengono poi elencate altre cinque o sei motivazioni, tutte riferite a grandi meriti professionali conseguiti in un periodo antecedente alla nomina da Ministro.

    Da qua scaturisce l'ultima serie di domande: perché gli si concede la cittadinanza onoraria solo ora, dopo la sua ultima nomina politica? Prima non ne era meritevole? Si vuole, forse, indirettamente premiare e cercare di sollevare l'immagine di questo governo così caldamente adulato dal Partito Democratico?!?

    I dubbi mi restano e personalmente credo che questa nomina sia solo propagandistica ed inutile, se non una subdolo modo di farsi gioco dei propri cittadini che prima si vedono svuotare le tasche da un governo imposto e poi, immediatamente dopo, sono costretti ad assistere alla premiazione del proprio esattore da parte del Sindaco. Questa è follia pura, un insulto ai cittadini, non onorari ma pur sempre onorabili!

    Gabriele Delmonte
    Consigliere Lega Nord Padania
    Comune di Montecchio E.

    Fonte: http://montecchio.leganord.org | vai alla pagina

    Argomenti: ministro Ambiente, Montecchio Emilia, governo Monti, Corrado Clini, Cittadinanza Onoraria | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato