Ti trovi in Home  » Politici  » William TAMI  » Basta proclami, i giovani aspettano i fatti

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di William TAMI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Pavia di Udine (UD) (Gruppo: Lega) 


 

Basta proclami, i giovani aspettano i fatti

  • (17 agosto 2011) - fonte: Blog personale - inserita il 17 agosto 2011 da 13352

    Ogni giorno un giornale e vedo solo tante polemiche sui costi della politica e pochi fatti concreti. Ad oggi i veri tagli li ha proposti solo la Lega Nord, ma a qualcuno a Roma e a Trieste non piacciono né a destra, né a sinistra. Si possono fare Petizioni, si possono fare promesse, ma ciò che si aspettano i giovani, le famiglie, gli anziani, sono delle risposte, dei fatti che possano far ripartire quel meccanismo che ha portato il nostro paese ai vertici mondiali dell’economia.

    Come pubblicato da diversi giornali basta fare una Legislatura in Regione FVG per percepire al mese 1676 euro di vitalizio; e che ad oggi un Consigliere semplice senza Commissioni, né Presidenze, né Assessorati, percepisce 7460 euro al mese per i 5 anni di legislatura.

    Ora cosa dovrebbe dire un impiegato medio che prende 1200 euro mensili? Ad oggi solo il ministro Roberto Calderoli ha presentato una riforma Costituzionale concreta, per il dimezzamento dei parlamentari (portandoli a 500), l’eliminazione dei Senatori a Vita, l’eliminazione delle Circoscrizioni all’Estero, lo stipendio a cottimo per i Parlamentari ed esponenti di Regione e Province, accorpamento di 36 piccole province, eliminazione di assessori, consiglieri regionali e provinciali in esubero, accorpamento piccoli comuni e infine l’eliminazione dei vitalizi partendo da questa legislatura.

    Ora vorrei chiedere al Sig. Massimo Blasoni (PDL dal 2003 Consigliere Regionale FVG) e al Sig. Carlo Giacomello (PD) quanti dei loro Rappresentanti Politici a settembre voteranno a favore di questa riforma con la Lega Nord?
    La risposta credo di conoscerla ma mi auguro che non sia così. Intanto continuo a rimanere dell’opinione che i Giovani d’oggi come me si aspettano FATTI dai nostri Politici, non Proclami Elettorali che tra un po’ di mesi come d’incanto rimarranno solamente tali.

    Fonte: Blog personale | vai alla pagina

    Argomenti: giovani, casta, Lega Nord, Friuli Venezia Giulia, Riforma Costituzionale, Roberto Calderoli, tagli alla politica, Taglio Province | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato