Ti trovi in Home  » Politici  » Vannino CHITI  » Diminuzione del numero dei parlamentari? Si può fare subito.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Vannino CHITI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD)  - Vicepres. Senato  


 

Diminuzione del numero dei parlamentari? Si può fare subito.

  • (18 agosto 2011) - fonte: Asca - inserita il 18 agosto 2011 da 31

    ''Se quelle del governo sulla riduzione del numero dei parlamentari non sono parole al vento o un escamotage demagogico, noi ci stiamo e si può fare subito presentando un'unica proposta di legge costituzionale che, insieme all'inserimento in Costituzione del pareggio di bilancio, preveda la riduzione del numero dei parlamentari. Una proposta che certamente troverebbe un ampio consenso parlamentare''.

    Sono d'accordo con la proposta di portare a 500 il numero complessivo dei parlamentari precisando però che ''è sbagliato e in contraddizione con la necessità di differenziarne i compiti prevedere due Camere assolutamente paritarie di 250 parlamentari ciascuna. E' giusto invece fissare in Costituzione 300 parlamentari per la Camera e 200 per il Senato''.

    Insomma, insiste il vice presidente del Senato, ''se il Governo ci sta e non parla a vanvera, per noi questa è una modifica giusta, che può essere approvata rapidamente e con il massimo dei voti''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: costi della politica, parlamentari, Parlamento Italiano, Riforma Costituzionale, bilancio dello Stato | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato