Ti trovi in Home  » Politici  » William TAMI  » Via Selvuzzis: E' necessario un intervento urgente

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di William TAMI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Pavia di Udine (UD) (Gruppo: Lega) 


 

Via Selvuzzis: E' necessario un intervento urgente

  • (17 gennaio 2011) - fonte: Blog LegaNordPaviaUd - inserita il 17 gennaio 2011 da 13352

    Asfalto disseminato di crepe e marciapiedi che si sfaldano: a due anni dalla fine dei lavori, non c’è ancora soluzione ai problemi di sempre.

    I Cittadini Pavesi avevano atteso per almeno dieci anni l’asfaltatura di via Selvuzzis e finalmente, due anni fa, questo tratto importantissimo per la viabilità di Pavia di Udine era stato rimesso a nuovo, con piena soddisfazione per il buon impiego dei 400 mila euro spesi a tal fine. Lungo questa strada, ormai da diverso tempo, transitano tutti i mezzi pesanti diretti in Zona San Mauro nonché quelli che si dirigono verso le zone Industriali di Trivignano e di Palmanova.

    “È da quando ci siamo insediati come Gruppo “Lista Indipendente per Pavia - Lega Nord” che chiediamo all’Amministrazione di far intervenire la ditta che ha eseguito le opere”.

    È quanto afferma Tami William, Consigliere Comunale della Lega Nord, il quale già durante la seduta del Consiglio Comunale del 22 Febbraio 2010 si era fatto portavoce di questa problematica su sollecitazione degli abitanti ivi residenti. “Ci siamo pertanto visti costretti a riproporre la tematica nel prossimo Consiglio Comunale” continua Tami “perché, nonostante le promesse dell’Assessore Maurigh, la strada continua a presentare in più punti rilevanti spaccature, sia sul manto stradale che in corrispondenza dei marciapiedi, i quali peraltro si stanno sbriciolando come polistirolo”.

    “Inoltre, va rilevato che in fondo alla via la rotonda viene sistematicamente calpestata e così rovinata dagli automezzi pesanti: è stata sistemata già una volta, ma la difficoltà nella svolta fa sì che il problema si ripresenti”. “Sarebbe accettabile”, continua l’esponente del Carroccio, “se la strada avesse 5-6 anni, ma, considerato che i problemi sono sorti solo dopo 6 mesi, sembra impensabile credere che i lavori siano stati eseguiti a regola d’arte ”. “Confidiamo” conclude Tami “che dopo questa nostra ennesima presa di posizione, prima della riapertura della nuova Piazza di Pavia, l’Amministrazione intenda effettivamente salvaguardare l’interesse della Cittadinanza, invitando la ditta esecutrice dei lavori a definitivamente sistemare la situazione, al fine di scongiurare tra un po’ di anni la necessità di dover spendere ulteriori soldi pubblici per via Selvuzzis”.

    Fonte: Blog LegaNordPaviaUd | vai alla pagina

    Argomenti: viabilità, Lega Nord, liste civiche, Pavia di Udine | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato