Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » Approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per gli anni 2010/2012

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

Approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per gli anni 2010/2012

  • (11 ottobre 2010) - fonte: www.damiolini.it - inserita il 19 ottobre 2010 da 6113
    Uno dei punti all'ordine del giorno del Consiglio del 8 ottobre scorso prevedeva l'approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per gli anni 2010/2012. In sintesi si tratta dell’elenco dei beni immobili di proprietà comunale, non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali. Per legge l’ente deve individuare tutti gli immobili che non hanno tali caratteristiche e finalità d’impiego attuali ed anche future e che pertanto sono disponibili e suscettibili di valorizzazione e di dismissione. Il Piano delle alienazioni e valorizzazioni è stato predisposto dalla Giunta e sottoposto all’approvazione del consiglio comunale che ha provveduto a ratificare quanto elaborato dall’organo di governo, con il voto ovviamente favorevole dell'intera maggioranza e l’astensione del nostro gruppo consiliare. Lo schema approvato prevede la possibilità di alienare i seguenti immobili comunali: * un lotto di 4.250 mq posto in Scianica, tra la SS 42 ed il fiume Oglio e contiguo alla zona ex-fucinati (direzione Edolo). Terreno sul quale, da quanto risulta dagli allegati non è possibile edificare, può però essere usato come “area di stoccaggio”, di cosa non è dato ancora sapere anche se il Sindaco ha confermato che, dopo due aste per la vendita dell’appezzamento andate deserte, qualcuno avrebbe manifestato l’intenzione di acquistare l’area. Valore stimato 25,00 euro/mq per complessivi 106.250,00 euro (anche se non escludiamo che, vista la probabile trattativa privata, il prezzo possa calare almeno del 20-25%). * un lotto di 683 mq sempre in Scianica (Loc. Bettolino - zona parco giochi), posto tra la via Valeriana e la strada di servizio dell’Enel. La zona prevede la costruzione di un nuovo insediamento artigianale e anche qui pare ci siano già delle richieste. In questo caso abbiamo manifestato alcune perplessità in merito alla disposizione “a macchie di leopardo” delle zone artigianali/industriali nel nostro comune., dove si continuano a costruire nuovi capannoni nonostante si fatichi ad affittare e a riscuotere gli affitti di quelli esistenti. Valore stimato 80,00 euro/mq, pari a complessivi 54.640,00 euro; * un lotto di mq. 265 (zona verde pubblico ed attrezzato) posto nelle vicinanze del monumento ANMIL. Valore stimato per 21 euro/mq pari a complessivi 5.565,00 euro; * un lotto di mq. 201,00 situato in Via San Fiorano. In pratica si tratta di una porzione dell'area picnic della Scianica. Anche in questo caso il Sindaco ha confermato l'interesse di un privato. Valore stimato a corpo euro 15.500,00; * Le 5 autorimesse di Via Panzerini (vicino alla chiesa parrocchiale), in questo caso il valore stimato per ogni autorimessa è di euro 15.000,00, valore complessivo 75.000,00 euro; * Alcuni terreni ubicati nel capoluogo e a Novelle gravati dal diritto di jus plantandi. Valore stimato 2,00 euro/mq.
    Fonte: www.damiolini.it | vai alla pagina
    Argomenti: enti locali, Sellero | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato