Ti trovi in Home  » Politici  » Benedetto Fabio GRANATA  » "Cosche infiltrate nelle Regioni I partiti non hanno vigilato su candidati"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Benedetto Fabio GRANATA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FLI) 


 

"Cosche infiltrate nelle Regioni I partiti non hanno vigilato su candidati"

  • (03 agosto 2010) - fonte: www.repubblica.it - inserita il 03 agosto 2010 da 100

    E' stato "violato il codice etico Antimafia" perché "alcuni partiti e alcuni candidati alla Presidenza delle Regioni non hanno vigilato come era richiesto e doveroso". Lo sostiene il vicePresidente della commissione Antimafia Fabio Granata che annuncia: "alla ripresa riferiremo alle Camere".

    "Nonostante la condivisione teorica al codice etico promosso dalla commissione Antimafia, sia tra le candidature che tra gli eletti - spiega il finiano - ci sono infiltrazioni e zone d'ombra. Nonstante la carente collaborazione delle Prefetture stiamo ricomponendo il quadro e riferiremo alle Camere. La politica rompa ogni ambiguità nella lotta alla mafia".

    La denuncia di Fabio Granata non sorprende il Procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, che sottolinea come si tratti in ogni caso di "problemi politici. E di cui, giustamente, se ne occupa la politica". "Già nel 1991 - ricorda Grasso - un fatto del genere era stato accertato dall'allora Commissione antimafia presieduta da Gerardo Chiaromonte. All'epoca ero consulente della commissione e il fenomeno delle infiltrazioni mafiose si registrò in varie zone, soprattutto del sud".

    Fonte: www.repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: mafia, criminalità, mezzogiorno, partiti, questione morale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato