Ti trovi in Home  » Politici  » Enrico MELASECCHE GERMINI  » I concorsi clientelari di fine mandato vanno assolutamente bloccati.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Enrico MELASECCHE GERMINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Umbria (Lista di elezione: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Lista di elezione: UDC)  - Consigliere Regione Umbria (Gruppo: UDC)  - Consigliere Regione Umbria (Lista di elezione: FI) 


 

I concorsi clientelari di fine mandato vanno assolutamente bloccati.

  • (04 febbraio 2009) - fonte: web site - enricomelasecche - inserita il 04 febbraio 2009 da 3225


    Hanno già un nome ed un cognome dei vincitori è questo è immorale ed illegale.

    Questo pomeriggio, in Consiglio Comunale, presenteremo, unitamente a due apposite interrogazioni, due buste sigillate che consegneremo al Notaio……perché vengano aperte alla conclusione dei due concorsi natalizi, organizzati dal Comune di Terni per due posizioni molto ambite: la prima è quella di dirigente ai servizi informatici, la seconda quella di avvocato per l’ufficio legale del Comune. Le apriremo davanti ai giornalisti alla conclusione dei concorsi e prenderemo poi tutte le iniziative del caso. A Terni deve tornare un minimo di rispetto della legge e dell’etica pubblica.

    Siamo contrari in generale ai concorsi di fine mandato, lo dicemmo in tempi non sospetti, quando si ventilava la possibilità di assumere il Capo Ufficio Gabinetto di Ciaurro, e lo ripetiamo oggi in assoluta libertà di giudizio. Questa sinistra che fa tanto la obamiana dovrebbe apprendere un po’ di stile proprio dagli USA in cui lo spoil sistem consente al Presidente che subentra di formarsi la propria squadra e fa tornare i collaboratori di quello uscente alle proprie attività. Se Raffaelli pretende di assumere i propri collaboratori di fiducia con concorsi già targati mentre se ne sta andando di corsa, il Comune dovrebbe sottoscrivere altri mutui o mettere altre tasse e questo non lo consentiremo.

    Siamo assolutamente contrari al clientelismo imperante, soprattutto se condito, come al solito da una Parentopoli ormai stucchevole, senza limiti né moralità.
    Non solo, il concorso da dirigente costituisce oltre tutto un assurdo amministrativo: prima si pagano centinaia di migliaia di euro per rottamare i dirigenti e ridurne il numero, poi ne si assume un altro alla chetichella? Che politica del personale è questa? Quella per gli amici degli amici?
    Piuttosto si utilizzino quei fondi per effettuare le sostituzioni delle maestre negli asili nido e nelle scuole materne comunali perché, soprattutto in questa stagione in cui l’influenza fa stare a letto varie insegnanti non è possibile non immettere in servizio le supplenti, con un sovraccarico dilavoro per coloro che sono in servizio e problemi per i bambini che non possono ricevere le dovute attenzioni di quando l’organico è al completo.

    Fonte: web site - enricomelasecche | vai alla pagina
    Argomenti: sindaco, Terni, Comune di Terni, declino, elezioni 2009, concorsi truccati, Paolo Raffaelli, candidato sindaco Terni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 14 aprile 2009 da 4449
    è mai possibile che in Italia si possa lavorare solo se si hanno delle conoscenze? certe cose succedono solo nel nostro paese e vengono assunte persone che magari non sono valide e non vengono licenziati se non sono capaci in altri paesi europei non succede certo questo.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato