Ti trovi in Home  » Politici  » Umberto BOSSI  » Alitalia: E' una stupidaggine fare l'accordo con i francesi che chiudono Malpensa e portano i turisti a Parigi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Umberto BOSSI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  -  Ministro  Riforme per il Federalismo (Partito: Lega) 


 

Alitalia: E' una stupidaggine fare l'accordo con i francesi che chiudono Malpensa e portano i turisti a Parigi

  • (07 gennaio 2009) - fonte: repubblica.it - inserita il 08 gennaio 2009 da 100
    Da una parte i vertici Cai che, dopo il faccia a faccia con Silvio Berlusconi fanno sapere di "aver spiegato le ragioni della preferenza di un'alleanza con Air France e dal governo non vi sono state controindicazioni". Dall'altra Umberto Bossi che, incurante dell'irritazione con cui Berlusconi ha commentato il fuoco di sbarramento leghista, tuona: "Il discorso è ancora aperto. E' una stupidaggine fare l'accordo con i francesi che chiudono Malpensa e portano i turisti a Parigi". Il premier incassa e annuncia: "Lufthansa non ha mai presentato un'offerta, con Bossi la situazione è chiara". Ma il Senatur insiste: "Non c'è Lufthansa? Ci sono le rotte".

    Ad una settimana dal via della nuova compagnia, sono momenti decisivi per la scelta del partner straniero della Cai. Con la Lega che insiste per Lufthansa e la società che, con il sostanziale via libera del governo, sembra aver imboccato la strada francese.

    Oggi a palazzo Grazioli Berlusconi ha visto sia il presidente di Cai Roberto Colaninno che l'amministratore delegato Rocco Sabelli. Una riunione che si sarebbe svolta in un clima di "piena sintonia". Domani, invece, è previsto un pranzo con gli stessi vertici Cai, Berlusconi, Bossi e il sindaco di Milano, Letizia Moratti. E non è difficile prevedere che i nodi verranno al pettine.

    Un appuntamento che il Senatur fa precedere da un secco monito: "Noi chiederemo con forza gli slot. Non possiamo mica chiudere Malpensa per fare un favore alla Cai. Il governo ha in mano gli slot, li puo' lasciare a Malpensa". Ed è proprio la liberalizzazione degli slot del grande aeroporto lombardo la via che potrebbe portare all'accordo in seno alla maggioranza. Non a caso Berlusconi annuncia: "L'Enac ha sempre concesso slot a tutti". Ma Bossi non molla: "'La partita e' ancora aperta. Bisogna sempre smantellare le balle che raccontano gli altri".
    Fonte: repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: alitalia, malpensa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato