Ti trovi in Home  » Politici  » Renato BRUNETTA  » MAPPA ANTI CORRUZIONE - SINDACATI

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato BRUNETTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  PA e innovazione (Partito: PdL) 


 

MAPPA ANTI CORRUZIONE - SINDACATI

  • (17 dicembre 2008) - fonte: ADN Kronos - inserita il 17 dicembre 2008 da 2528
    MAPPA ANTI CORRUZIONE - Sarà pronta a gennaio, parola del ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta. Si tratterà di una ''mappa probabilistica dei luoghi della pubblica amministrazione dove con più frequenza si mostra la corruzione". "Quello che stiamo facendo - ha precisato - è la trasparenza e prevedere i luoghi dove si annida la corruzione con maggiore frequenza, in modo da dare dei consigli al legislatore per intervenire in quelle aree dove la P.A. interloquisce con il mercato soprattutto spendendo e che sono soprattutto gli appalti, la sanità, le grandi opere pubbliche".

    SINDACATI - ''Con il sottoscritto il sindacato non ha posto alcun veto, ne può metterlo, non l'ha messo e non lo metterà mai. Io con il sindacato tratto per quello che è, cioé un'associazione privata rappresentante degli iscritti. Niente di più''. ''Da parte mia - sottolinea Brunetta - non c'è nessun antisindacalismo ma nessuna cogestione con il sindacato''. Le organizzazioni sindacali, aggiunge, sono ''una campana che mi è particolarmente cara'' e svolgono ''un ruolo importantissimo''. Ma, sottolinea Brunetta, il sindacato ''deve fare solo il rappresentante degli interessi degli iscritti. Non può cogestire: da questo orecchio io non ci sono sento''.

    Ad affermarlo è il ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, intervistato in diretta sul sito IGN (www.adnkronos.com), in occasione della sua visita al Palazzo dell'Informazione di Piazza Mastai, sede del Gruppo GMC-ADNKRONOS

    Fonte: ADN Kronos | vai alla pagina
    Argomenti: corruzione, pubblica amministrazione, sindacati | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato