Ti trovi in Home  » Politici  » Marco PANNELLA  » Il rapporto sui diritti umani al PE, la stampa, la Rai...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco PANNELLA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Il rapporto sui diritti umani al PE, la stampa, la Rai...

  • (08 maggio 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 11 maggio 2008 da 31

    Strasburgo, 8 maggio 2008

    Il Parlamento europeo ha oggi approvato a grandissima maggioranza il Rapporto sui Diritti umani nel 2007, su cui era Relatore il radicale Marco Cappato.
    Contrari alcuni comunisti, l'estrema destra e pochi altri. Nonostante la rilevanza delle proposte approvate e nonostante fosse la prima volta di un parlamentare italiano relatore sulla questione, la stampa italiana ha deciso di non dare alcuna informazione né del dibattito, anche acceso, che ha preceduto il voto, né degli esiti della votazione.
    In particolare la RAI - al contrario di altri media internazionali - non ha mai seguito nulla della questione, né ha mandato un operatore alla conferenza stampa dopo il voto.

    Per quanto riguarda questa RAI-tv, voglio qui limitarmi (ma davvero limitarmi, perché altre considerazioni verrebbero dal livello persino sorprendente di sciatteria raggiunto!) a far notare che il Parlamento europeo ha votato il suo documento annuale, che sintetizza le indicazioni per la politica sui Diritti umani, senza che la RAI se ne sia probabilmente nemmeno accorta.
    È la dimostrazione che la nostra proposta di un "format" della RAI-tv interamente dedicato ai diritti umani è cosa urgente da realizzare - ed anzi fuori tempo massimo rispetto a ogni decenza e deontologia professionale - per offrire ai cittadini quel servizio pubblico di conoscenza che sarebbe come minimo dovuto loro.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: parlamento europeo, radicali, Rai, diritti umani | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato