Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » "Regolamentare Internet"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Pres. del Consiglio   (Partito: PdL) 


 

"Regolamentare Internet"

  • (03 dicembre 2008) - fonte: La Stampa.it - inserita il 03 dicembre 2008 da 31

    Il premier in visita al polo tecnologico delle poste italiane: «Al prossimo G8 e al G20 potremo proporre di regolare il sistema Web in tutto il mondo»

    ROMA - Il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, avanzerà al prossimo G8, di cui l'Italia ha la presidenza, «una proposta di regolamentazione internazionale del sistema Internet». Lo ha detto il Cavaliere al termine di una visita al polo tecnologico delle poste italiane.

    «Sarò per la terza volta presidente del G8, che ha già come compito la regolazione dei mercati finanziari in tutte le nazioni; ho visto che per quanto riguarda Internet manca una regolamentazione comune», e al problema, secondo Berlusconi, non possono porre soluzione le Nazioni Unite, che sono «pletoriche».

    Nel G8 «invece si discute, ci si interfaccia e si arriva a soluzioni concrete che poi tutti i Paesi si impegnano ad accettare».

    Fonte: La Stampa.it | vai alla pagina

    Argomenti: internet, Berlusconi, G8, informazione, informatica, libertà, web, poste italiane, libertà di espressione, ONU - Nazioni Unite | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (2)

  • Inserito il 19 giugno 2009 da 4844
    Valter, quanti italiani se ne fot**no di internet?
  • Inserito il 03 dicembre 2008 da 31
    Dalle crisi nasce sempre una guerra. Da questa nasce la guerra a Internet. Promotore Silvio Berlusconi - Italia. Quanti italiani ne andranno fieri?

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato