Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Settimana dal 14 Ottobre al 20 Ottobre 2013

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Settimana dal 14 Ottobre al 20 Ottobre 2013

  • (22 ottobre 2013) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 22 ottobre 2013 da 28202
    Lunedì affrontiamo in due assemblee (Senatori e Congiunta Camera e Senato) la questione dell’emendamento che delega il governo a cancellare il reato di immigrazione clandestina.

    Il numero degli emendamenti che presentiamo ogni giorno è alto, difficile avere riscontro immediato dalla rete per tutte le tematiche che ci vengono proposte ogni giorno.
    Detto questo devo dire che nel caso specifico abbiamo potuto riscontrare un’ampissima corrispondenza tra l’emendamento presentato ed il favore sia dell’assemblea che dei territori.

    Questa settimana, di rilevante, in aula, trattiamo le riforme costituzionali, al secondo passaggio in Senato, continua la nostra azione di costruzionismo. Siamo intervenuti tutti per 20 minuti per riuscire almeno a segnalare la gravità di ciò che si vorrebbe fare e cercare di creare un momento di riflessione se non per i politici di partito almeno per i cittadini attenti.

    Giovedì si è votato il TAP e le mozioni sugli assetti societari Telecom, anche qui abbiamo cercato di dire la nostra, il Trans Adriatic Pipeline è un gasdotto che dovrebbe collegare la Puglia con la rete di produzione del gas russo, ovviamente anche in questo caso il tutto viene spacciato come opera strategica e fondamentale, ma noi abbiamo ribadito che l’apporto di gas è di per sé inutile, a maggior ragione se si vuole utilizzare per la creazione di energia, che al momento risulta in surplus.
    Per quanto riguarda la mozione Telecom, avevamo in un primo momento appoggiato la mozione Mucchetti, in seguito abbiamo optato per una nostra mozione che contenesse tutti i punti a noi cari, ripubblicizzazione dell’infrastruttura, miglior controllo dell’OPA e aumento degli investimenti.

    Giovedì mattina incontro il Questore di Roma, per avere rassicurazioni circa le manifestazioni del week end, la nostra attenzione era mirata soprattutto alla manifestazione del 19, infatti da troppe settimane si respirava nell’aria un clima teso, e i media avevano dipinto come la discesa dei terroristi NoTav l’arrivo di una delegazione Valsusina.
    Anche se non temevamo risposte diverse, abbiamo avuto rassicurazioni circa il buon esito della manifestazione, alla fine qualche scaramuccia c’è stata ma quello che ci interessava era che anche se ci fossero stati scontri non sarebbero stati attribuiti al movimento Notav, presente in una piccola delegazione.

    Sabato sera ho incontrato i cittadini e gli attivisti di Tortona, una sala colma e attenta ci ha chiesto chiarimenti sulla nostra attività in Parlamento ma soprattutto le nostre sensazioni, vivendo questa esperienza ormai da qualche mese.
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: Telecom, immigrazione clandestina, Movimento 5 Stelle, notav, Marco Scibona, costruzionismo, tap | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato