Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio SAIA  » «I parcheggi più cari del Veneto»

Dichiarazione di Maurizio SAIA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: CN) 


 

«I parcheggi più cari del Veneto»

  • (22 giugno 2012) - fonte: mattinopadova.gelocal.it - inserita il 24 giugno 2012 da 18670

    La proposta: posteggio gratuito per il primo quarto d’ora.

    «Le tariffe padovane, 2 euro l’ora nelle vie più centrali con punte di 3,50 euro l’ora per piazza Insurrezione, saranno le più alte del Veneto».

    E’ il senatore Maurizio Saia, esponente di Coesione Nazionale, a puntare il dato sull’aumento dei costi per la sosta. «A Treviso», puntualizza Saia, «la sosta a pagamento va dagli 80 centesimi a 1,60 euro per la zona più centrale. A Verona le tariffe variano da 1 euro l’ora per la zona centrale Corona agli 1,50 euro per la zona a traffico limitato. A Vicenza i parcheggi sono gratuiti i primi 15 minuti e i costi sono compresi tra i 60 centesimi e i 2,50 euro l’ora per piazza delle Erbe, paragonabile, come centralità, alla nostra piazza Insurrezione, che costa la bellezza di 3 euro la prima ora e di 3,50 le ore successive, senza contare gli extra estorti dai parcheggiatori abusivi».

    Il senatore Saia si chiede «se queste cifre sino state concordate o abbiano ricevuto parere positivo da parte delle associazionid i categoria: questa decisione della giunta Zanonato, volta a ottenere maggiori entrate annue, rischia solo di tradursi in salasso». Per rendere più appetibili i parcheggi Boschetti ed ex Cledca Saia propone inoltre al vicesindaco Ivo Rossi di abbassare le tariffe di queste aree di sosta anzichè aumentare a 2 euro le tariffe di largo Europa e dintorni. «I due parcheggi ex Cledca e Boschetti hanno una tariffa oraria di 1,70 euro: per chi deve raggiungere il centro per una piccola commissione quotidiana questa cifra risulta evidentemente sproporzionata». Infine, «puntare ad agevolare la fermata davanti ai negozi per quei clienti che devono fare acquisti veloci, favorendo un’alta rotazione dei posti, tramite la pratica del parcheggio gratuito del primo quarto d’ora, come già succede in altre città venete».

    Fonte: mattinopadova.gelocal.it | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, parcheggi, veneto, tariffe | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato