Ti trovi in Home  » Politici  » Michela Vittoria BRAMBILLA  » No all'aumento dell'Iva, ma o.k. a liberalizzazione degli orari

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Michela Vittoria BRAMBILLA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  Turismo (Partito: PdL) 


 

No all'aumento dell'Iva, ma o.k. a liberalizzazione degli orari

  • (19 agosto 2011) - fonte: www.asca.it - inserita il 19 agosto 2011 da 18670

    No all'aumento dell'Iva, farebbe alzare i prezzi e ucciderebbe i consumi. Si' alla liberalizzazione delle aperture dei negozi, che i consumi invece li aumenterebbe. E si' anche al quoziente familiare per rimodulare il contributo di solidarieta'.

    Michela Vittoria Brambilla, ministro del Turismo, annuncia, in una intervista al Corriere della Sera, che ci sarà un comitato di ministri e capigruppo del Pdl che nella prossima settimana tornerà a rivedere la manovra per, anticipare e ''formulare una linea unica del partito''.

    ''La manovra e' stata fatta in 4 giorni - spiega Brambilla - puo' essere migliorata, ma non stravolta. Le richieste arrivano da varie parti. Si valuteranno e si trovera' una posizione unitaria del Pdl''.

    Per quanto riguarda il contributo di solidarietà ''proporro' di rimodularlo in base al quoziente familiare considerando figli e familiari a carico. Un alleggerimento per le famiglie che hanno più difficoltà dei single''.

    ''Sono contrarissima'' all'aumento dell'Iva, spiega ancora Brambilla, ''è il momento di dare coraggio e stimoli al mercato. Invece con l'aumento dell'Iva si comprimerebbero i consumi e la via dello sviluppo sarebbe ancora più in salita. Inoltre i prezzi aumenterebbero, pesando sulle famiglie: con un aumento al 21% ci sarebbe un aggravio di 8-9 miliardi per i consumatori. Secondo Brambilla si deve invece puntare sulla ''liberalizzazione di orari e giorni di apertura dei negozi'.

    Quanto ai tagli e agli accorpamenti dei piccoli comuni ''valutiamo'', ma ''possono liberare risorse'' e ''l'anticipo del federalismo fiscale'' premierà chi amministrerà bene.

    Sulla tassazione dei capitali scudati ritiene ''impossibile cambiare le regole del gioco in corsa'' anche perche' ''protetti dall'anonimato'', mentre proporrà di inserire un quoziente familiare per rimodulare il contributo di solidarietà''.

    Fonte: www.asca.it | vai alla pagina

    Argomenti: tasse, pdl, IVA, manovra bis | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato