Ti trovi in Home  » Politici  » Italo BOCCHINO  » Frattini protagonista di "uno sgarbo istituzionale gravissimo".

Dichiarazione di Italo BOCCHINO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FLI) 


 

Frattini protagonista di "uno sgarbo istituzionale gravissimo".

  • (03 febbraio 2011) - fonte: Repubblica.it - inserita il 03 febbraio 2011 da 861

    "Frattini si è detto reo confesso come complice di dossieraggio"

    Il titolare della Farnesina, ha incalzato l'esponente di Futuro e Libertà, "si è reso protagonista di una vicenda torbida per cui oggi è indagato".
    Con la risposta data alla Camera oggi il ministro degli Esteri quindi "si è detto reo confesso, come complice di un'azione di dossieraggio", ha aggiunto Bocchino.

    "Ha violato il galateo istituzionale, ha messo la Farnesina a disposizione di una strategia contro al terza carica dello Stato, piegando a questa logica i mezzi della diplomazia italiana", ha detto il capogruppo di Fli.

    "Frattini è intervenuto per la casa di Montecarlo. E invece quando la povera nipote di Mubarak è stata arrestata per furto, non ha chiamato al Cairo per dire 'state tranquilli ci pensiamo noi'? In quell'occasione si è dimenticato di fare il ministro degli Esteri".

    La verità, ha concluso Bocchino rivolgendosi a Frattini, è che "lei si è prestato ad una operazione di dossieraggio dissennata, con un obiettivo anti istituzionale teso a colpire il presidente della Camera. Nel momento in cui il presidente del Consiglio era sotto scacco, avete aperto la cassaforte e tirato fuori questi documenti: non è così che si servono le istituzioni".

    Fonte: Repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: Ministro degli esteri, crisi politica, crisi istituzionale, Frattini indagato | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato