Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore SORBELLO  » Il Consiglio Comunale approva le varianti al Piano Regolatore Generale di Siracusa

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore SORBELLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Siracusa (SR) (Gruppo: FI) 


 

Il Consiglio Comunale approva le varianti al Piano Regolatore Generale di Siracusa

  • (22 dicembre 2010) - fonte: ondaiblea.it - inserita il 25 dicembre 2010 da 72

    Arrivano poche ore dopo il termine della seduta di ieri sera a Palazzo Vermexio i primi commenti sulla tanto dibattuta decisione relativa alle modifiche al PRG, che negli ultimi mesi ha infiammato gli animi sul fronte politico e su quello dell'associazionismo cittadino. I primi a dire la propria sono i consiglieri Sorbello e Di Giovanni.

    “Esprimo grande soddisfazione – afferma il presidente della commissione urbanistica Salvo Sorbello – e desidero ringraziare il consiglio comunale di Siracusa per aver accolto la mia proposta di approvare gli indirizzi della commissione urbanistica di variante del Piano Regolatore Generale”.

    “Il consiglio comunale ha dimostrato – prosegue Sorbello – di volere davvero il bene della città, respingendo le contrapposizioni strumentali ed esprimendo, a stragrande maggioranza, un voto coraggioso e responsabile.

    È prevalsa la volontà – continua Salvo Sorbello - di tutelare il nostro territorio, che purtroppo in passato (basti pensare a Marina di Melilli) ha subito devastazioni pesantissime”.

    “Ho voluto anche esprimere ieri – afferma ancora il consigliere - il ringraziamento di tutto il consiglio nei confronti degli enti e delle associazioni che hanno offerto proposte e indicazioni di grande rilievo ed utilità per il lavoro futuro. È nata anche a Siracusa una nuova consapevolezza, che ha fatto finalmente diventare centrale nella discussione politica la gestione del territorio; è indispensabile ora proseguire, con coraggio e determinazione, su questa strada, aprendo una stagione politica nuova, fondata su decisioni partecipate, condivise dall’opinione pubblica, che abbiano come unico obiettivo il bene comune”.

    Fonte: ondaiblea.it | vai alla pagina

    Argomenti: pdl, urbanistica, prg siracusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato