Ti trovi in Home  » Politici  » Renato BARTOLINI  » La conferenza dei capigruppo sulla Ternana Calcio

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato BARTOLINI

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Terni (TR) (Partito: PD) 


 

La conferenza dei capigruppo sulla Ternana Calcio

  • (09 novembre 2010) - fonte: Comune di Terni - inserita il 11 novembre 2010 da 11149

    I temi trattati sono quelli dei canoni di locazione che la Ternana deve pagare al comune di Terni per l’affitto del Liberati, nonché dei lavori che la società di calcio ha effettuato sull’impianto e che ricadono sui conti di Palazzo Spada. Così come prevede la convenzione a suo tempo firmata tra il comune e la Ternana.

    La conferenza dei capigruppo, con il presidente del consiglio comunale, Giorgio Finocchio, questa mattina, a Palazzo Spada, ha proceduto all’audizione degli assessori ai Lavori Pubblici, Silvano Ricci, e allo Sport, Renato Bartolini. Un incontro nato dagli atti che nelle scorse settimane sono stati presentati da vari consiglieri comunali che chiedevano lumi sui rapporti che al momento intercorrono tra Palazzo Spada e via Aleardi, con particolare riferimento alla partite di tipo economico e degli interventi di manutenzione e miglioramento dello stadio di Terni, anche alla luce della continua evoluzione delle normative sulla sicurezza degli impianti.

    L’assessore Bartolini ha riferito ai capigruppo che nei giorni scorsi il comune di Terni ha inviato due comunicazione alla Ternana calcio. La prima è una nota del 4 novembre inviata dal dirigente alle manutenzioni con la quale si fa presente, in sintesi, che il comune di Terni può riconoscere interventi, al netto delle detrazioni previste in convenzione, per 188 mila euro. La seconda nota è quella del 5 novembre, a firma della responsabile della direzione Attività Finanziarie, con la quale si chiede alla Ternana di procedere al più presto al pagamento dei canoni arretrati per un totale di 690 mila euro. Una volta incassata questa somma, sarà cura del comune, si legge nella missiva inviata, di corrispondere alla stessa Ternana calcio 188 mila euro a rimborso delle spese sostenute.

    “Come assessore allo Sport mi sono attivato affinché la vicenda dei rapporti tra comune e Ternana previsti dalla convenzione stipulata il 15 aprile del 2008 fossero delineati con le cifre dovute sia da una parte che dall’altra. Tutto questo nella massima trasparenza e nella tutela degli interessi dell’Ente e di tutta la città nel suo complesso. Naturalmente i rapporti tra Ternana e Comune non si fermano solo alle due lettere ma proseguono gli incontri per arrivare comunque a una soluzione definitiva e positiva per entrambi le parti. Domani, comunque, sarà mia premura fornire tutta la documentazione necessaria alla presidenza del consiglio comunale e ai capigruppo consiliari”, dichiara l’assessore allo Sport Renato Bartolini.

    “Per quanto attiene il lavoro del mio assessorato, ho riferito ai capigruppo che ai lavori pubblici abbiamo verificato la documentazione che la società Ternana Calcio ha consegnato nel mese di settembre a riprova di una serie di opere realizzate. Completata la verifica siamo in grado di stabilire in modo certo quali siano i rapporti tra il comune e la società di calcio. La priorità, dunque, è stata quella di valutare l’effettivo valore dei lavori svolti in maniera tale che la collettività si faccia carico esclusivamente di quanto dovuto”, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci.

    Fonte: Comune di Terni | vai alla pagina

    Argomenti: bilancio comunale, sport, Comune di Terni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato