Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco LIBRANDI  »  “Sull’ecobus di Bicocca la Moratti usi il buonsenso”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco LIBRANDI


 

“Sull’ecobus di Bicocca la Moratti usi il buonsenso”

  • (02 novembre 2010) - fonte: www.librandixmilano.it - inserita il 06 febbraio 2011 da 17940

    "Mi appello al Sindaco Moratti affinché usi il buon senso – prima ed irrinunciabile prerogativa di un amministratore pubblico – e ripristini il bus navetta della Bicocca”.

    Questo il commento del candidato sindaco di Unione Italiana, Gianfranco Librandi, alla notizia della soppressione del servizio gratuito di Ecobus – interamente finanziato dall’Università – fra la stazione di Pirelli Greco e l’ateneo, utilizzato quotidianamente da migliaia di docenti e studenti della Bicocca.

    “Trovo veramente controproducente – prosegue Librandi – che un servizio utile, ecologico e che non costa un euro agli studenti, che hanno tanti altri pesanti costi e disagi per completare gli studi, venga soppresso solo perché farebbe concorrenza sleale all’ATM”.

    “Se c’è necessita di trovare dei correttivi, l’Amministrazione si faccia promotrice di un incontro fra l’ATM, l’Università e gli studenti che fruiscono del servizio per risolvere le problematiche esistenti. Si eviti l’adozione di soluzioni radicali che avrebbero come risultato di far guadagnare qualche euro in più ad ATM scontentando migliaia di studenti e docenti che fino a Bicocca ci vanno per studiare e insegnare”.

    “E’ del tutto inutile – conclude Librandi - che l’Amministrazione firmi con gli Atenei dei protocolli green, finalizzati ad avere una mobilità più ecologica, se poi alla prova dei fatti i comportamenti vanno in direzione diametralmente opposta”.

    Milano, 2 novembre 2010

    Fonte: www.librandixmilano.it | vai alla pagina

    Argomenti: università, traffico, mobilità, milano, candidato sindaco, letizia moratti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato