Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco ORI  » Medica Spa, firmato l’accordo per la cassa integrazione 

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco ORI

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Modena


 

Medica Spa, firmato l’accordo per la cassa integrazione 

  • (26 agosto 2010) - fonte: www.francescoori.it - inserita il 27 agosto 2010 da 64

    Medica Spa, firmato a Bologna l’accordo per la cassa integrazione in deroga dei 28 lavoratori dello stabilimento di Rovereto di Novi (Mo).

    Bologna - I 28 lavoratori dello stabilimento di Rovereto di Novi (MO) della Società Medica S.p.a. di Medolla (Mo), interessati dalla procedura di mobilità, riceveranno a partire dall’ 1 settembre, la cassa integrazione guadagni straordinaria in deroga, per cessazione di attività, per un periodo di sei mesi, eventualmente prorogabili per ulteriori sei mesi. 

    L’accordo è stato firmato questa mattina, in una riunione tenutasi negli uffici della Regione a Bologna, da Regione Emilia-Romagna, Provincia di Modena, Società Medica Spa, CNA Modena, Filctem-Cgil e Femca-Cisl. 

    “Sostenere il reddito dei lavoratori, in particolare di quelli in difficoltà, è indispensabile per mantenere la coesione ed assicurare che alla sinora flebile ripresa non si accompagni una crescente tensione sociale – hanno sostenuto l’assessore regionale alle attività produttive,Gian Carlo Muzzarelli e l’assessore al lavoro della Provincia di Modena, Francesco Ori in una dichiarazione congiunta – il risultato raggiunto oggi assicura ai lavoratori un tempo più ampio per cercare nuova occupazione ed attenua così le conseguenze più drammatiche di un fatto come la cessazione di attività. Occupazione, diritti, reddito e ruolo fondamentale dei lavoratori sono le chiavi di un’economia più forte, competitiva e rinnovata e sono presupposti necessari per rafforzare questo territorio”.

    Fonte: www.francescoori.it | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, crisi, provincia di modena, novi, cigs | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato