Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore SORBELLO  » Comune Siracusa. Piano Casa: "Stabilire regole chiare e certe per evitare guasti irreparabili"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore SORBELLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Siracusa (SR) (Gruppo: FI) 


 

Comune Siracusa. Piano Casa: "Stabilire regole chiare e certe per evitare guasti irreparabili"

  • (01 luglio 2010) - fonte: www.siracusanews.it - inserita il 15 settembre 2010 da 72

    Il presidente della Commissione Urbanistica al Comune di Siracusa, Salvo Sorbello, ha nuovamente sollecitato l’assessore Franco Tabacco per conoscere quali provvedimenti intenda adottare l'Ente del Vermexio in merito all’applicazione del Piano casa.
    “Nelle prossime settimane – dichiara Salvo Sorbello – scadrà il termine ultimo per l’adozione da parte del Comune della delibera che dovrà stabilire i limiti nell’applicazione del piano casa regionale. La legge prevede infatti la possibilità “di escludere o limitare l’applicabilità delle norme del piano ad immobili o zone del proprio territorio o di imporre limitazioni e modalità applicative, sulla base di specifiche ragioni di carattere urbanistico, paesaggistico e ambientale”. “Proprio nel momento in cui si registra una forte sensibilità per un uso corretto del territorio della nostra città – prosegue Sorbello – è indispensabile stabilire subito regole chiare e certe, in grado di coniugare rigore e sviluppo. È quindi urgente fissare norme che salvaguardino edifici e zone di particolare pregio, per evitare guasti irreparabili, ed al contempo occorre favorire la riqualificazione, anche dal punto di vista del risparmio energetico e della prevenzione antisismica. Si potrebbe così dare una boccata d’ossigeno al settore dell’edilizia, senza arrecare ulteriori danni al territorio siracusano”.

    Fonte: www.siracusanews.it | vai alla pagina
    Argomenti: pdl, urbanistica, piano casa, Siracusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato