Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore SORBELLO  » Comune Siracusa: la Commissione Urbanistica respinge le mie dimissioni da presidente

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore SORBELLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Siracusa (SR) (Gruppo: FI) 


 

Comune Siracusa: la Commissione Urbanistica respinge le mie dimissioni da presidente

  • (20 aprile 2010) - fonte: www.siracusanews.it - inserita il 15 settembre 2010 da 72

    Comune Siracusa: la Commissione Urbanistica respinge le dimissioni del presidente Salvo Sorbello

    La prima commissione consiliare Urbanistica del Comune di Siracusa ha respinto ieri all’unanimità le dimissioni del presidente, Salvo Sorbello, annunciate in occasione della riunione di venerdì scorso.

    Contro le dimissioni si sono espressi anche gli esponenti della minoranza (Ettore Di Giovanni, Riccardo De Benedictis, Roberto Messina e Franco Formica) i quali hanno riconosciuto al presidente una conduzioni del lavori collegiale e ispirata all’interesse generale della città.

    Gli esponenti della maggioranza (Paolo Romano, Luciano Aloschi, Riccardo Cavallaro, e Mimmo Di Stefano) hanno a loro volta invitato il presidente Sorbello a proseguire nel lavoro avviato. Già domani la Commissione stilerà il calendario per concludere la revisione del Prg e proseguire l’esame delle altre proposte in tema di lavori pubblici e urbanistica.

    Salvo Sorbello è nel fratempo intervenuto con una nota relativa all'aumento degli oneri di urbanizzazione: “Il dibattito che si è comprensibilmente sviluppato sulla proposta di aumentare gli oneri di urbanizzazione – rileva il capogruppo di Fi-PdL al Comune di Siracusa - è servito a chiarire i vari aspetti della vicenda. Se da un lato è condivisa da tutti la necessità di adeguare in maniera congrua gli importi fermi da più di dieci anni, dall’altro è emersa, dal serrato confronto con le forze politiche e sociali, la necessità di evitare rincari eccessivi, soprattutto in una fase di crisi economica come quella che stiamo purtroppo vivendo. Bisogna riconoscere al sindaco di aver saputo, con grande senso di responsabilità, cogliere i vari aspetti della questione e sono estremamente fiducioso che i contenuti della nuova proposta che l’Amministrazione sta per formulare, saranno meno gravosi per le imprese e per le famiglie”.

    Fonte: www.siracusanews.it | vai alla pagina

    Argomenti: pdl, urbanistica, Politica locale, Siracusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato