Ti trovi in Home  » Politici  » Renato BRUNETTA  » «Io sono un economista, Tremonti no»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato BRUNETTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  PA e innovazione (Partito: PdL) 


 

«Io sono un economista, Tremonti no»

  • (25 novembre 2009) - fonte: Il Sole 24 Ore.com - inserita il 26 novembre 2009 da 31

    «Io sono più rigorista di Tremonti, ma nel rigore si può fare lo sviluppo: io queste cose le conosco bene perché io sono un economista, Tremonti non è un economista». Così il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta, torna a polemizzare col collega dell'Economia.

    Brunetta ha preannunciato che «sarà bene discutere già nel Consiglio dei ministri di venerdì» del «cambio di passo» verso lo sviluppo richiesto anche dal presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.

    «Nessun attacco, nessuna polemica» con Tremonti, precisa con una nota Vittorio Pezzuto, portavoce del ministro per la Pubblica Amministrazione. Il ministro Renato Brunetta, si legge nel comunicato, «ha soltanto ricordato che se lui é professore ordinario di politica economica e finanziaria, il ministro Giulio Tremonti é invece professore ordinario di scienza delle finanze e di diritto finanziario. Il primo é quindi un economista, mentre il secondo é un giurista».

    Immediati i commenti dell'opposizione. «Le liti tra i ministri Brunetta e Tremonti - ha commentato Marina Sereni, vicepresidente del gruppo Pd alla Camera - ricordano una delle più esilaranti commedie italiane interpretate dal grande Sordi, "Il marchese del Grillo". Ma, mentre loro disquisiscono di titoli accademici, gli italiani non si divertono per nulla e combattono ogni giorno con le difficoltà economiche, con la disoccupazione, con l'impossibilità di investire».

    Fonte: Il Sole 24 Ore.com | vai alla pagina

    Argomenti: centrodestra, confindustria, polemica, Governo Berlusconi, ministro P.A. | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato