Ti trovi in Home  » Politici  » Nichi VENDOLA  » La sentenza della Corte europea che dice no al crocifisso nelle aule scolastiche "é una sentenza - che merita una discussione, un approfondimento,...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Nichi VENDOLA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Puglia (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Consigliere Regione Puglia (Gruppo: SeL) 


 

La sentenza della Corte europea che dice no al crocifisso nelle aule scolastiche "é una sentenza - che merita una discussione, un approfondimento, spero senza spirito di crociata, senza anatemi reciproci"

  • (04 novembre 2009) - fonte: Ansa - inserita il 04 novembre 2009 da 100

    Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, parlando con i giornalisti a conclusione della cerimonia del 4 novembre che si é tenuta a Bari, nel sacrario dei caduti oltremare.

    L'unità del Paese - è stato chiesto a Vendola da un giornalista - può essere picconata anche dalla sentenza sul crocifisso? "No, non credo. Quella sentenza - ha risposto - allude a differenze di valutazione rispetto ai simboli che riguardano una religione prevalente in un Paese. Ma non c'entra niente con l'unità del Paese"

    Fonte: Ansa | vai alla pagina

    Argomenti: laicità, vaticano, scuola pubblica, Corte di Giustizia europea, religione cattolica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato