Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » Risposta a Ruggero Guarini

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD)  - Vicepres. Senato  


 

Risposta a Ruggero Guarini

  • (11 maggio 2009) - fonte: Il Velino - Notizie Radicali - inserita il 12 maggio 2009 da 31

    Gentile signora Bonino,
    ho saputo che da qualche giorno lei sta sfoggiando una stella gialla sul bavero della giacca.
    Mi e' stato inoltre spiegato che adottando come un suo distintivo il simbolo che gli ebrei, nella Germania nazista, furono costretti ad appiccicarsi addosso come loro marchio identitario, lei e i suoi amici radicali intendete promuovere la diffusione della famosa teoria secondo la quale il governo Berlusconi avrebbe segnato, in Italia, il definitivo decesso della democrazia e la nascita, sulle sue ceneri, di un regime compiutamente fascista, razzista e nazista.
    Qualcuno fra l'altro mi ha assicurato che questa vostra nuova trovatina potrebbe sembrare un oltraggio alla memoria dei sei milioni di ebrei che furono annientati dal nazismo.
    Altri, infine, precisano che questa pagliacciata vi e' stata suggerita dalla disperazione in cui tutti voi, compreso il vostro leader, il celebre digiunatore Pannella, siete precipitati da quando avete capito che ormai nessun italiano sembra piu' disposto a farsi infinocchiare dal vostro gagliardo laiconismo. Io tuttavia vi voglio bene lo stesso. E per dimostrarvelo vi suggerisco di affrettarvi a comportarvi da autentici ebrei cercando di trarvi in salvo, come io e i miei genitori facemmo ad Amsterdam nel '45, andando a nascondervi tutti in case di amici disposti a ospitarvi fin quando sul vostro paese infurieranno le squadre del Fuhrer di Arcore. (Ruggero Guarini)

    Egregio Signor Guarini,
    Mi stupisce che un uomo di cultura come lei possa giungere a conclusioni così affrettate e poco rispondenti alla realtà.
    Devo dedurne che è stato male informato. Il senso della stella gialla non è affatto quello che lei descrive, bensì quello che Marco Cappato ha spiegato molto chiaramente in una lettera che Il Riformista ha pubblicato venerdì 8 maggio, e che le segnalo per sua opportuna informazione.
    Se poi fosse interessato a conoscere più nel dettaglio la tesi che abbiamo voluto esprimere attraverso il dossier La Peste Italiana, le suggerisco di collegarsi a questo link dove può trovare la versione elettronica del documento.
    Nel caso in cui avesse difficoltà nello stampare il voluminoso allegato, non esiti a comunicarcelo inviando una e-mail ad emma.bonino@senato.it indicando un recapito postale presso il quale farle recapitare la versione cartacea.

    Cordialmente,

    Emma Bonino

    Fonte: Il Velino - Notizie Radicali | vai alla pagina

    Argomenti: radicali, Governo Berlusconi, leggi razziali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato