Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio RAMPELLI  » Comunicati Stampa: La situazione di Lampedusa richiede la massima allerta

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabio RAMPELLI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI) 


 

Comunicati Stampa: La situazione di Lampedusa richiede la massima allerta

  • (10 ottobre 2008) - fonte: Comunicato Stampa - inserita il 10 ottobre 2008 da 180
    «Abbiamo assistito in diretta all'ennesimo penoso sbarco di immigrati a Lampedusa. Il centro di accoglienza e primo soccorso dell'isola è al limite stremo e l'accordo siglato dal presidente Berlusconi con Gheddafi non è stato ancora ratificato dalle Camere. Ma la Libia deve comunque dimostrare fin d'ora serietà, capacità operativa e volontà politica nel provvedere a stroncare questo traffico di uomini indegno».


    «Il Governo italiano ha messo tra le priorità assolute la sicurezza, la programmazione dei flussi migratori e la lotta allo schiavismo delle bande criminali nazionali e internazionali, ma deve porre ora la sua attenzione anche su possibili illeciti arricchimenti di alcune cooperative sociali che speculano sulla disperazione dei migranti, soprattutto se minorenni e di sesso femminile. La situazione è critica e necessita della massima allerta. L'impegno e la buona volontà delle forze dell'ordine e degli operatori delle organizzazioni umanitarie presenti a Lampedusa, non può bastare né ad arginare, né a governare un fenomeno così complesso e drammatico».

    Fonte: Comunicato Stampa | vai alla pagina
    Argomenti: immigrati, Libia, profughi, lampedusa, sbarchi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato