Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto COTA  »  Sulla Casta Walter bara: «Promette tagli ai costi della politica, è ipocrisia»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto COTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega) 


 

Sulla Casta Walter bara: «Promette tagli ai costi della politica, è ipocrisia»

  • (18 marzo 2008) - fonte: Il Gazzettino Online ed. naz.le - inserita il 18 marzo 2008 da 31

    ROMA - La Lega non ci sta: l'annucio di Veltroni di voler ridurre i costi della politica è pura «ipocrisia», protesta Roberto Cota.
    Il deputato leghista spiega: «Va in scena la solita ipocrisia veltroniana. La riduzione del numero dei parlamentari l'abbiamo fatta noi.
    Loro hanno votato contro.

    Quando si trattava di votare una risoluzione proposta dal senatore Calderoli, che avrebbe svincolato lo stipendio dei parlamentari da quello dei magistrati, loro hanno votato contro.
    Il governo Prodi-Veltroni si è caratterizzato per il record di ministri e sottosegretari. Dove era Veltroni? - conclude Cota - su Marte?».

    Per Andrea Gibelli, vice presidente della Lega Nord alla Camera, è «paradossale che Veltroni venga al Nord a parlare della questione settentrionale quando lui, come sindaco di Roma, ha ottenuto, senza colpo ferire, contributi per Roma Capitale in sfregio a tutti gli enti locali del Nord, che hanno subito tagli pesantissimi.
    Contributi ottenuti da un governo sostenuto all'80 per cento dal suo Partito democratico».
    Per Gibelli è quindi evidente che «si tratta di un palese conflitto di interessi politico, che dimostra una continuità di tipo centralista che oggi, in maniera maldestra, Veltroni tenta di far dimenticare: ma è solo - conclude Gibelli - un esercizio di ipocrisia politica perché il Nord ormai è vaccinato».

    Mario Borghezio conferma la sua caratteristica ruvida eloquenza: «Non facciamo diventare sindaco d'Italia un sindaco di Roma, paese del magna magna, mal gestita. Liberiamoci dallo schifo».

    Fonte: Il Gazzettino Online ed. naz.le | vai alla pagina
    Argomenti: conflitto di interessi, sindaco, questione settentrionale, Lega Nord | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 19 marzo 2008 da 1215
    Borghezio! Stucchevole che sia ancora pagato da noi! Roberto Cota: Dice cose verissime ma non ho mai sentito dire di qualche leghista che abbia rinunciato ad intasare il parlamento o ad intascare soldi nostri! Quindi prima restituisci e poi punta il dito contro gli altri!! Veltroni: Gli avanzi dei rigurgiti del vecchio potere. Che tristezza!

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato