Ti trovi in Home  » Politici  » Alessia Maria MOSCA  » Fatto gravissimo il licenziamento di un sindacalista per valutazioni critiche sulla sicurezza nel posto di lavoro.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alessia Maria MOSCA


 

Fatto gravissimo il licenziamento di un sindacalista per valutazioni critiche sulla sicurezza nel posto di lavoro.

  • (14 marzo 2008) - fonte: Sito web del Partito Democratico - inserita il 27 novembre 2008 da 3625
    E’ di una gravità assoluta il licenziamento del sindacalista Andrea Bogazzi per aver espresso, nella relazione ad un Convegno, valutazioni critiche sulla sicurezza nel suo posto di lavoro.” Lo dichiarano, in una nota congiunta, Alessia Mosca, Responsabile Lavoro del Pd e candidata alla Camera in Lombardia, e Achille Passoni, candidato al Senato in Toscana, sulla vicenda di Bogazzi, il sindacalista licenziato dalla società del Porto di Carrara, in seguito alla relazione esposta in occasione di un Convegno della Cgil sui temi della sicurezza nei porti. “Quello che colpisce in questa vicenda è la volontà di un’azienda di attaccare la responsabilità esercitata da un sindacalista, dipendente dell’azienda stessa, di svolgere la sua inviolabile funzione di tutela di chi lavora, anche attraverso lo strumento di denuncia di circostanze e comportamenti. Esprimiamo il nostro rammarico per questa triste vicenda e tutta la nostra solidarietà a Bogazzi. Siamo convinti che la società del Porto di Carrara e i suoi dirigenti, nella comprensione dell’errore commesso, ripristinino la posizione lavorativa di Marco Andrea Bogazzi”.
    Fonte: Sito web del Partito Democratico | vai alla pagina
    Argomenti: lavoro, sicurezza sul lavoro, sindacato, licenziamento, sindacalista, Bogazzi Andrea, Porto di Carrara | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato