Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo ROMANI  » Per combattere l'evasione del canone, si può pensare di legarlo alla bolletta dell'energia.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo ROMANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  - Assessore  Comune Monza (MB) (Partito: PdL)  -  Sottosegretario  Sviluppo Economico (Partito: PdL) 


 

Per combattere l'evasione del canone, si può pensare di legarlo alla bolletta dell'energia.

  • (02 dicembre 2008) - fonte: Il Sole 24 Ore - inserita il 18 dicembre 2008 da 3625

    Sto studiando un modo per combattere in maniera drastica l'evasione giunta al 27 per cento. Tra le possibilità, quella di legarlo alla bolletta dell'energia elettrica che in Grecia ha dato ottimi risultati. L'evasione è un fenomeno molto più presente al Sud, con punte del 45 per cento in alcune regioni, che al Nord. Di fatto il canone rischia di diventare una tassa regionale. Ho sottoposto perciò al presidente del Consiglio l'ipotesi di studiare un meccanismo che ci consenta di abbassare, e di parecchio, il canone e di farlo pagare a tutti nella stessa misura. Siamo ancora in una fase di studio e quella della bolletta elettrica non è l'unica possibilità. È possibile immaginare anche altri meccanismi per rendere il canone una tassa equa e pagata da tutti.

    Fonte: Il Sole 24 Ore | vai alla pagina
    Argomenti: tasse, canone rai, bolletta energetica, evasione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato