Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » SELLERO: Sulla giunta Bressanelli l’ennesima ombra di conflitto di interessi. Sono solo affari di famiglia?

Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

SELLERO: Sulla giunta Bressanelli l’ennesima ombra di conflitto di interessi. Sono solo affari di famiglia?

  • (23 ottobre 2013) - fonte: www.damiolini.it - inserita il 28 dicembre 2013 da 6113
    Più volte abbiamo segnalato l’imbarazzante conflitto di interessi che vede coinvolto l’assessore Laffranchi Elio, le cui moglie e cognata risultano essere tra le proprietarie della Società a scopo di lucro a cui il Comune ha affidato (senza alcuna procedura ad evidenza pubblica) la gestione della scuola materna di Novelle e che beneficia di ingenti finanziamenti pubblici (ricordiamo nel solo 2012 i 40 mila euro erogati dal Consorzio BIM tramite l'Unione dei Comuni della Valsaviore, più altri 20 mila euro erogati direttamente dall'Unione dei Comuni ai quali vanno aggiunte le somme, che ci risulta sempre molto difficile quantificare, erogate direttamente dal comune di Sellero a titolo di contributo - gli ultimi 16 mila euro con delibera del luglio 2013- o sottoforma di spese vive). Ripetutamente abbiamo chiesto al sindaco Bressanelli di rimediare a questa sgradevole situazione, regolarizzando l’affidamento tramite una gara ad evidenza pubblica con criteri univoci e trasparenti. Il nostro appello è tuttavia sempre caduto nel vuoto. Pensavamo però che al peggio non ci fosse limite ma a quanto pare ci sbagliavamo. Ci è infatti stato segnalato che da qualche settimana presso la scuola materna in questione avrebbe preso servizio anche la sorella di un altro assessore della giunta Bressanelli. Probabilmente casi analoghi a livello nazionale troverebbero ampio spazio sulle pagine dei quotidiani e nei TG, provocando il giusto sdegno dei cittadini che ormai si chiedono troppo spesso quale sia il confine tra l’interesse pubblico e quello personale. Di certo nel nostro comune, se questo confine esiste, è molto difficile da trovare.
    Fonte: www.damiolini.it | vai alla pagina
    Argomenti: Sellero, assessori, asilo novelle, conflitto interesse | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato