Ti trovi in Home  » Politici  » Delia MURER  » Sociale e sanità, questioni cruciali

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Delia MURER

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Art.1-MDP-LeU) 


 

Sociale e sanità, questioni cruciali

  • (12 giugno 2013) - fonte: www.deliamurer.it - inserita il 12 giugno 2013 da 861

    «Alla ministra Lorenzin ho segnalato il pericolo di un costante di finanziamento del sistema sanitario pubblico, che sta depotenziando e indebolendo il diritto alle cure sul territorio nazionale. Al tempo stesso ho chiesto al Governo un impegno serio sul tema della medicina di genere, su cui abbiamo approvato una mozione. Al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali ho ritenuto, invece, di segnalare la necessità che tutti i programmi del Governo su temi sociali siano poi sostenuti da adeguati finanziamenti. Gli anni passati, da questo punto di vista, sono stati un disastro. I principali fondi sono stati falcidiati, sui capitoli del sociale è rimasto poco o nulla. Per ripartire bisogna rimettere i soldi sul welfare. Infine, ho segnalato la questione dell’Iva sulle cooperative sociali. Solo grazie a strenue battaglie siamo riusciti, in questi anni, ad impedire l’aumento dell’aliquota agevolata al 4 %. Ma questa misura va stabilizzata, per dare al mondo della cooperazione qualche certezza in più, e prospettive».

    Lo ha detto la deputata Delia Murer, componente della commissione Affari sociali, in due audizioni successive con i Ministri Lorenzin e Giovannini.

    Fonte: www.deliamurer.it | vai alla pagina

    Argomenti: welfare, sanità, sanità pubblica, cooperative sociali, politiche sociali, IVA | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato