Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » Conflitto d'interessi all'Unione dei Comuni della Valsaviore.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

Conflitto d'interessi all'Unione dei Comuni della Valsaviore.

  • (28 settembre 2012) - fonte: www.damiolini.it - inserita il 28 settembre 2012 da 6113

    Con determina del 23/06/2012 (allegata) l'Unione dei Comuni della Valsaviore ha conferito un incarico professionale per la redazione del progetto preliminare, definitivo/esecutivo, comprese tutte le prestazioni professionali accessorie per i lavori di allargamento della strada intercomunale Fresine-Ponte-Valle, ai Geom. Bortolo Regazzoli e Vaira Marco per complessivi 2.500 euro.

    Fin qui nulla di strano se non fosse che il Geom. Bortolo Regazzoli è un Consigliere dell’Unione (delegato di Minoranza del comune di Berzo Demo).

    A mio parere nel caso in questione appare evidente che si sia venuto a creare un palese conflitto di interesse tra l'Unione dei Comuni ed uno dei suoi amministratori che da essa percepirebbe del denaro per un incarico professionale. In attesa di chiarimenti da parte del Presidente Tosa, al quale in data 10 settembre ho trasmesso un interrogazione (allegata), non mi resta che esprimere non poche perplessità relativamente ad una situazione che posso solo definire poco chiara.

    Forse si tratterà di una semplice svista, forse sarà solo un caso che Tosa e Regazzoli siano entrambi esponenti del Partito Democratico, certo è che episodi come questo, soprattutto in un periodo in cui l'antipolitica ed il giusto risentimento verso i vari "Batman" che utilizzano con leggerezza e per scopi personali il denaro pubblico la fanno da padroni, non contribuiscono certo ad allontanare l'impressione che, troppo spesso, chi amministra lo faccia per interessi non sempre coincidenti con quelli della comunità amministrata.

    Fonte: www.damiolini.it | vai alla pagina

    Argomenti: enti locali, pd, unione valsaviore | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato