Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio SAIA  »  Rom a Padova: "Le politiche di integrazione sono un fallimento"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio SAIA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: CN) 


 

Rom a Padova: "Le politiche di integrazione sono un fallimento"

  • (25 luglio 2012) - fonte: www.padovaoggi.it - inserita il 12 agosto 2012 da 18670

    “Voglio sapere se quanto previsto dal patto tra i rom e il Comune è stato rispettato. Voglio sapere se il patto verrà rispettato anche per le due ladre di ieri. Questa situazione non è più tollerabile. Non possiamo comprare cucine e costruire case, cedute ad affitti irrisori, a chi delinque. Polizia e Carabinieri hanno dimostrato, fuori da ogni dubbio, che alcuni residenti di via Longhin sono dei delinquenti dediti a borseggi e furti. Addirittura ora si sospetta siano coinvolti in giri di droga”. Commenta il Senatore padovano Saia.

    “Quello sull’integrazione, sta diventando un discorso esclusivamente politico-ideologico, che non ha più nulla a che vedere con la realtà dei fatti appurata dalle Forze dell’Ordine. È dal 2004 che incessantemente questo Comune mantiene un'area di illegalità al campo Longhin, quando iniziò a mantenere per mesi, in albergo, una trentina di rom in parte ricercati dalle forze dell'ordine. Per non parlare delle case pubbliche dell'ATER per questa etnia sempre pronte, libere e disponibili, come sottolineato anche da Opera Nomadi nel caso dei nomadi di San Lazzaro: tutte le famiglie richiedenti hanno ottenuto l’alloggio ATER. Siamo certi che queste case siano state assegnate a persone oneste? Questa situazione ridicola mette in imbarazzo la città e i cittadini: come possiamo continuare a chiedere sforzi contributivi ai padovani onesti, quando questi denari vengono usati per mantenere dei delinquenti?"

    Fonte: www.padovaoggi.it | vai alla pagina

    Argomenti: rom, integrazione, forze dell'ordine, padova, Coesione Nazionale: GS SI PID IB FI | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato