Ti trovi in Home  » Politici  » Sandro SIMIONATO  » Tromba d'aria in laguna di Venezia. Danni ingentissimi.

Dichiarazione di Sandro SIMIONATO

Alla data della dichiarazione: Vicesindaco  Comune Venezia (VE) (Partito: PD)  - Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: PD) 


 

Tromba d'aria in laguna di Venezia. Danni ingentissimi.

  • (12 giugno 2012) - fonte: Comune di Venezia - Sala stampa - inserita il 13 giugno 2012 da 31

    "La tromba d'aria di questa mattina avrebbe potuto causare, oltre ai danni ingentissimi che abbiamo visto, anche qualche grave incidente e qualche vittima. Per fortuna questo non è avvenuto e già per questo dobbiamo essere contenti. I cittadini toccati da questo evento stanno reagendo con grande coraggio e serenità".

    Queste le parole del vicesindaco di Venezia, Sandro Simionato, di ritorno dal sopralluogo effettuato con l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Alessandro Maggioni, alle isole della laguna di Venezia colpite dalla tromba d'aria delle ore 11,06.

    "Avvieremo da subito una quantificazione puntuale dei danni e, come ha annunciato il sindaco, inoltreremo la richiesta dello stato di calamità naturale, anche se il contesto attuale, con il recente terremoto, rende difficile una risposta reale in termini economici".

    L'Amministrazione finanzierà l'intervento di emergenza della Protezione civile comunale e sulla base della quantificazione dei danni rilevati, sarà verificata la disponibilità economica di cassa per gli interventi urgenti.

    Fonte: Comune di Venezia - Sala stampa | vai alla pagina

    Argomenti: emergenza, venezia, protezione civile, vicesindaco, laguna, calamità naturali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato