Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio ORSONI  » Tromba d'aria a Venezia: "Danni ingenti, interventi immediati"

Dichiarazione di Giorgio ORSONI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Venezia (VE) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Venezia (VE) (Lista di elezione: Lista Civica - Cen-Sin) 


 

Tromba d'aria a Venezia: "Danni ingenti, interventi immediati"

  • (12 giugno 2012) - fonte: Comune di Venezia - Sala stampa - inserita il 13 giugno 2012 da 31

    "Dalle prime ricognizioni molti sono gli edifici e le attività colpite, anche se per fortuna non si sono registrati danni gravi alle persone. I gruppi della Protezione civile di Venezia si sono attivati immediatamente e gli uffici competenti stanno effettuando le verifiche sugli edifici civili e pubblici danneggiati. Stiamo seguendo costantemente l'evoluzione di questa pesante giornata ed è stato prontamente organizzato un tavolo di lavoro costituito da tecnici comunali, Protezione civile e Vigili del fuoco che coordinerà gli interventi affrontando gli episodi di maggiore gravità. In questa situazione di emergenza sono emerse come di consueto tutte le straordinarie professionalità che questa città è in grado di esprimere e che voglio ringraziare personalmente. Dobbiamo ancora quantificare il bilancio complessivo dei danni ma metteremo fin da subito a disposizione dei fondi per intervenire sulle situazioni più pesanti e per aiutare la popolazione in difficoltà".

    In queste ore, in particolare, il sindaco è direttamente informato dal vicesindaco Sandro Simionato e dall'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Maggioni che hanno eseguito il sopralluogo per un primo bilancio dei danni.

    Fonte: Comune di Venezia - Sala stampa | vai alla pagina

    Argomenti: emergenza, venezia, protezione civile, laguna, sindaco di Venezia, calamità naturali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato