Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni Saverio Furio PITTELLA  » I piccoli comuni si mettano insieme per agganciare la ripresa

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni Saverio Furio PITTELLA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D)  - Vicepres. Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

I piccoli comuni si mettano insieme per agganciare la ripresa

  • (02 maggio 2012) - fonte: leggimi.eu - inserita il 05 maggio 2012 da 31

    "L'Abruzzo ha la fortuna di avere paesi, come Luco dei Marsi, che sono dei veri e propri gioiellini. Oggi, però, sul piano dello sviluppo economico le piccole dimensioni non aiutano. C'è il rischio di farsi la guerra tra poveri".

    Lo ha affermato, Gianni Pittella europarlamentare del PD, intervenendo a Luco dei Marsi, alla manifestazione del primo maggio, insieme al sindaco Camillo Cherubini.

    "La soluzione è quella che i piccoli comuni si mettano insieme per creare le sinergie opportune per agganciare la ripresa economica. Credo che questa sia un'ottima carta da giocare e avrete, in questo senso, tutto il mio appoggio per realizzare questa idea che ho da sempre auspicato anche per la mia Basilicata. La vostra regione è, potenzialmente, una tra le terre più ricche d'Italia per l'agricoltura di qualità, la pesca e la vicinanza sul versante adriatico con i Balcani, condizione questa che potrebbe fare di questa terra una regione euroadriatica".

    Fonte: leggimi.eu | vai alla pagina

    Argomenti: economia, abruzzo, comuni, Adriatico | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato