Ti trovi in Home  » Politici  » Alessandro MAGGIONI  » Ciclabile sul Terraglio: soluzione condivisa con i comitati

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alessandro MAGGIONI

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: PD) 


 

Ciclabile sul Terraglio: soluzione condivisa con i comitati

  • (28 marzo 2012) - fonte: Comunicati stampa Comune di Venezia - inserita il 28 marzo 2012 da 31

    Mestre. Raggiunto l'accordo con il comitato di cittadini "Via Quarto" e l'associazione "Terraglio e dintorni" sulla realizzazione in corso della pista ciclo-pedonale sul Terraglio: resteranno tutti gli alberi in via Quarto e ci sarà un doppio cordolo di separazione tra il percorso ciclo-pedonale e la strada, per garantire la sicurezza di chi viaggia in bici.

    "Sono molto soddisfatto del clima collaborativo e costruttivo delle associazioni e dei cittadini. Questo è un intervento importante e molto atteso per la sicurezza dell'area, che permetterà un passaggio piacevole e completamente integrato con il paesaggio".

    I ciclisti potranno infatti utilizzare un percorso parallelo, ma completamente separato dal Terraglio, che by-passa il cavalcaferrovia della Favorita, trovandosi al di la del canale.

    "Sono sempre felice quando si creano situazioni di confronto costruttivo sugli interventi perché permettono all'Amministrazione di fare sintesi tra le diverse istanze, nell'interesse collettivo".

    I rappresentanti del comitato e dell'associazione, Andrea Tombacco e Angelo Pistilli: "Siamo soddisfatti per l'interesse puntuale dimostrato dall'assessore - ha dichiarato Tombacco - e ci auguriamo che ci sia una generale manutenzione e cura per il verde così ben preservato da questo intervento e che ci sia in futuro una particolare attenzione all'igiene ed al decoro urbano dell'intera area. Aspettiamo fiduciosi altri interventi a completamento da realizzare che si riferiscono in particolare al mancato deflusso delle acque di precipitazione all'ingresso di via Quarto e che arrecano disagio e pericolo gli utenti anche pedonali". "Ringrazio l'assessore per la sua disponibilità a venire nel territorio in questo modo - ha aggiunto Pistilli. Grazie al confronto e alla risoluzione dei piccoli problemi ha permesso l'esecuzione nei tempi previsti di quest'opera. L'associazione si augura di continuare ad essere sempre interprete delle istanze dei cittadini con l'Amministrazione pubblica."

    Fonte: Comunicati stampa Comune di Venezia | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, viabilità, comune venezia mestre, piste ciclabili | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato