Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio NAPOLITANO  » ''Serve coesione sociale, no a facili vie di uscita''

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giorgio NAPOLITANO

Alla data della dichiarazione: Pres. della Repubblica


 

''Serve coesione sociale, no a facili vie di uscita''

  • (12 novembre 2011) - fonte: Adnkronos/Ign - inserita il 12 novembre 2011 da 31

    Il messaggio ai partecipanti al secondo congresso de La Destra: ''Le forze politiche agiscano con senso di responsabilità''.

    "L'attuale e grave momento di crisi finanziaria ed economica, interna e internazionale, rappresenta una seria sfida per la coesione sociale del paese potendo alimentare la tentazione di anteporre al bene comune il proprio esclusivo interesse particolare o di gruppo, o anche di cercare facili vie di uscita e illusori e poco lungimiranti localismi".

    "In questa situazione sono i soggetti sociali più deboli ad essere maggiormente esposti; occorre pertanto che tutte le forze politiche sappiano agire con senso di responsabilità e formulare proposte in grado di conciliare il rigore imposto dalla necessità di ridurre il debito pubblico e di promuovere la crescita con l'esigenza di distribuire egualmente i sacrifici tutelando i ceti in maggiore difficoltà".

    "Nel prendere atto dell'impegno di contribuire in questo spirito alla rinascita dell'Italia avendo fiducia nella democrazia e nel processo di integrazione europea, auguro un proficuo svolgimento dei lavori congressuali".

    Fonte: Adnkronos/Ign | vai alla pagina

    Argomenti: la destra, debito, unione europea, crisi finanziaria, crisi economica, coesione sociale, Bene Comune, classi sociali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato