Ti trovi in Home  » Politici  » Nichi VENDOLA  » a Renzi: "Sei vecchio e di destra"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Nichi VENDOLA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Puglia (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Consigliere Regione Puglia


 

a Renzi: "Sei vecchio e di destra"

  • (29 ottobre 2011) - fonte: Quotidiano.net - inserita il 30 ottobre 2011 da 31

    "Renzi sei il vecchio".

    E' la provocazione lanciata attraverso Radio 24 dal leader di Sel Nichi Vendola che ha commentato così l’evento organizzato da Matteo Renzi alla ex stazione Leopolda di Firenze.

    "Considero Renzi una persona molto interessante, molto simpatica, con una cultura politica essenzialmente di destra. Lo considero incapace di porre il tema della fuoriuscita dal disastro che il liberismo, in un trentennio, ha compiuto nel mondo intero e quindi mi sento molto antagonista delle ragioni di Renzi".

    “E invece sento una sensibilità comune a quella di Pierluigi Bersani nella ricerca di quella giustizia sociale che deve essere il cuore di una politica di alternativa. Considero la querelle generazionale inappropriata, una maschera che nasconde le cose".

    "Renzi è molto più giovane di me e di Bersani ma è molto più vecchio culturalmente e politicamente di me e di Bersani. Renzi è vecchio quanto è vecchia la rivoluzione liberista nel mondo”.

    Fonte: Quotidiano.net | vai alla pagina

    Argomenti: Bersani Pier Luigi, sindaco di Firenze, liberismo, alternativa politica, renzi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato