Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano STEFANI  » Egitto. Strage di Copti impone una presa di posizione

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefano STEFANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. commissione Affari esteri Camera - Deputato (Gruppo: Lega) 


 

Egitto. Strage di Copti impone una presa di posizione

  • (10 ottobre 2011) - fonte: Agenzia Dire.it - inserita il 10 ottobre 2011 da 21157

    "Quanto accaduto al Cairo, con la strage di Copti, lancia cupi segnali sulla situazione in Egitto, che impone, da parte delle autorità una decisa presa di posizione".

    Così il presidente della commissione Affari esteri della Camera dei deputati, Stefano Stefani in merito alla difficile situazione in Egitto.

    "L'Egitto, uscito da una dittatura e che muove i primi difficili passi verso la democrazia, non può permettersi di farsi travolgere da sanguinose proteste interconfessionali, potenzialmente capaci di elidere ogni tentativo di dialogo in una societa' che, invece, deve parlare, confrontarsi per trovare una strada condivisa verso un futuro di pace e civile convivenza.

    Dare la parola alle armi è la peggiore risposta alle tensioni che pure ci sono, che rimangono sotto gli occhi di tutti, ma che non devono riportare il paese sull'orlo di quel baratro da cui tutti speravamo si fosse allontanato".

    Fonte: Agenzia Dire.it | vai alla pagina

    Argomenti: Egitto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato