Ti trovi in Home  » Politici  » Piero FASSINO  » Faccia a faccia Fassino-Coppola: il tema della sicurezza

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Piero FASSINO

Alla data della dichiarazione: Deputato


 

Faccia a faccia Fassino-Coppola: il tema della sicurezza

  • (12 maggio 2011) - fonte: http://tg24.sky.it - inserita il 18 maggio 2011 da 18661
    "Bisogna garantire il pattugliamento notturno della città. Se lo si può fare con i Vigili Urbani, bene. Se invece vincoli sindacali non lo consentono, allora il pattugliamento notturno va fatto ricorrendo anche a un contratto con una polizia privata come per altro il Comune già fa per alcune sue istituzioni" (...)
    Fonte: http://tg24.sky.it | vai alla pagina
    Argomenti: sicurezza dei cittadini, Vigili Urbani, polizia municipale, Piero Fassino, SULPM, Maurizio Saia, Barbolini Giuliano | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 18 maggio 2011 da 18661
    la dichiarazione, visibile nel video numero 4, è scioccante; quando un Deputato (di Sinistra), che parlando di sicurezza, nomina una categoria di Lavoratori della Polizia Municipale chiamandoli Vigili Urbani, non necessariamente disprezzando la cosa, quando i VIGILI URBANI non esistono più dal 1986 sostituiti, appunto, con la nuova figura di Agenti di Polizia Municipale, vuol dire che il Deputato è impreparato. Lo dimostra il fatto che i "Vigili Urbani", come li chiama Lui, sono oltre 20 anni che prestano servizio anche di notte. C'è da chiedersi in tutto questo tempo, Fassino, dove sia stato. Inoltre, il Deputato Fassino, la Legge la conosce proprio poco, ma molto poco, quando dichiara che "Se invece vincoli sindacali non lo consentono, allora il pattugliamento notturno va fatto ricorrendo anche a un contratto con una polizia privata". Superato il concetto, delirante, del vincolo sindacale già sopra espresso, tenta di forzare la cosa con l'impiego di "una polizia privata" senza conoscere, assolutamente cosa sia la figura di Agente di Polizia Giudiziaria e o di Pubblica Sicurezza e da quali Leggi queste ne derivano. Invito, pertanto i Senatori SAIA MAURIZIO e BARBOLINI GIULIANO (che pure è del Suo stesso Partito), esperti in materia di sicurezza, ad istituire un corso ad hoc affinchè istruiscano chi vuol intentare la carriera di Sindaco senza fare delle figuracce incredibili. Rammento Loro,a i nuovi studenti, che al Sindaco tra i suoi compiti dettati dalla Costituzione è attribuito anche quello di.... fatevelo dire dai Senatori SAIA e BARBOLINI.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato