Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto Angelini  » Omniroma-Fontana Trevi. Revocare sospensione vigili

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto Angelini

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: FI) 


 

Omniroma-Fontana Trevi. Revocare sospensione vigili

  • (05 maggio 2011) - fonte: www.sulpm.net - inserita il 08 maggio 2011 da 18670

    Rivolgo un appello ai cittadini di Roma affinché si schierino dalla parte degli Agenti della nostra Polizia Municipale perché, se nelle prime ore si era ipotizzato su alcuni mezzi di informazione di una possibile collusione dei due agenti della Polizia Municipale con i «fontanari» che avevano preso le monetine dalla Fontana di Trevi, come esaltato nel servizio della trasmissione «Le Iene», andato in onda alcuni giorni fa, i fatti sono altri.

    Quella indicata come una busta dal contenuto equivoco (soldi) presa dal vigile, altro non è, come evidenziato dallo stesso Comandante del Corpo, che la carta d’identità della persona a cui elevare l’ennesimo verbale d’infrazione (non sono mica stupidi questi «fontanari», non vogliono essere denunciati per rifiuto di generalità!).

    L’albergo in cui il vigile entra e ne fuoriesce poco dopo, e che fa ipotizzare ad alcuni giornalisti una possibile base dove riporre gli eventuale proventi illeciti, altro non è che il luogo utilizzato dai vigili per scrivere i verbali (non potendolo fare sui sampietrini).

    Lo scrive Roberto Angelini, consigliere Pdl al Campidoglio, in una lettera aperta al Sindaco di Roma e al Comandante della Polizia Municipale. I vigili urbani di Roma non sono solo degli elevatori di contravvenzioni – continua – i cittadini sanno anche che questi agenti sono tutti i giorni per le strade della città anche loro tra la gente, nel traffico, avvolti dallo smog a fare il possibile per rendere migliore la vita quotidiana degli abitanti di una metropoli come la nostra, con tutte le sue specificità e devono sapere che per troppi anni gli investimenti sulla loro professionalità sono stati nulli. L’errata interpretazione del servizio girato dalle «Iene» a Fontana di Trevi ha procurato la sospensione di due vigili urbani da parte dell’Amministrazione Comunale.

    Detto tutto ciò ringrazio il sindaco Alemanno perché il 27 aprile di questo anno è stata approvata la norma che definisce la proprietà delle monete (Comune di Roma) ed i beneficiari (Caritas).

    Per cui dal momento in cui diventerà operativa chi si appropria delle monetine all’interno della Fontana rischia un processo e la galera, ma chiedo al sindaco e al comandante del Corpo della Polizia Municipale che venga revocato il provvedimento di sospensione a carico dei due vigili, anche perché l’ipotizzata inerzia od omissione dei due agenti della polizia municipale è stata determinata da una carenza normativa decennale che rende impunito, fino al giorno in cui diventeranno operative le nuove norme, chi prende le monetine nella fontana»

    Fonte: www.sulpm.net | vai alla pagina

    Argomenti: roma, sindaco di Roma, alemanno, Vigili Urbani, polizia municipale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato