Ti trovi in Home  » Politici  » Nichi VENDOLA  » Con i sindaci ci siamo sempre confrontati

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Nichi VENDOLA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Puglia (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Consigliere Regione Puglia


 

Con i sindaci ci siamo sempre confrontati

  • (13 aprile 2011) - fonte: www.quotidianodipuglia.it - inserita il 14 aprile 2011 da 18670

    «I sindaci hanno potuto confrontarsi un numero infinito di volte con il governo regionale».

    Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, dopo quanto avvenuto ieri nell'aula del Consiglio regionale dove i sindaci (di Taranto, Massafra, Ceglie Messapica, Mottola, Bitonto, Castellaneta, Grottaglie, Cisternino, Minervino e Spinazzola) hanno deposto per protesta sui banchi la loro fascia tricolore dopo aver appreso di non poter incontrare, perchè assenti, il governatore e l'assessore regionale alla Sanità con i quali avrebbero voluto discutere del piano di riordino sanitario che prevede il taglio di posti letto e la chiusura di ospedali.

    «Naturalmente in alcuni casi è legittimo il senso anche d'inquietudine che si prova, ma bisognerebbe indirizzarlo - ha detto Vendola - verso il governo nazionale, verso chi taglia in maniera così significativa a dotazione finanziaria del servizio sanitario nazionale. Siamo sostanzialmente, rispetto alla crescita dell'inflazione, a una lievitazione del Fondo che significa una contrazione secca di risorse».

    «La logica del governo nazionale - ha proseguito Vendola - è stata sempre quella di lasciare il cerino in mano alle Regioni. I sindaci in alcuni casi sono prevalentemente interessati dal contesto elettorale, dalla prossime elezioni amministrative; vanno comunque sempre ascoltati».

    «A volte - ha concluso Vendola - hanno condiviso le scelte che facciamo; le hanno condivise in tutti i tavoli salvo poi presentarsi a i loro popoli e dire che non le hanno condivise. In questi casi non siamo di fronte ad uno spettacolo di livello della classe dirigente».

    Fonte: www.quotidianodipuglia.it | vai alla pagina

    Argomenti: tagli, sanità, sanità pubblica, sindaci, Regioni, Regione Puglia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato