Ti trovi in Home  » Politici  » Filippo Caracciolo  » La politica si schieri con i lavoratori

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Filippo Caracciolo

Alla data della dichiarazione: Pres.  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: PD)  - Consigliere Regione Puglia (Lista di elezione: PD) 


 

La politica si schieri con i lavoratori

  • (04 marzo 2011) - fonte: www.consiglio.puglia.it - inserita il 07 marzo 2011 da 17613

    “Esprimo grande rispetto per la sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato le internalizzazioni in ambito sanitario, ma al contempo è tanta la delusione per la mortificazione subita dai lavoratori precari. La politica si assuma la sue responsabilità. È il momento di non perdere più tempo con accuse reciproche che non sottostanno al principio cardine a cui la politica deve guardare come unico obiettivo, ossia la stabilizzazione dei lavoratori.

    In questo momento la politica deve dare uno scatto d’orgoglio, rassicurare tutti i lavoratori che sin da subito ci si impegni per creare leggi valide che tutelino senza ipocrisie i diritti dei lavoratori precari. Inoltre invito tutti ad una seria riflessione su questa vicenda, in quanto è la politica tutta che ne esce perdente. Se da un certo punto di vista si chiedono ai cittadini dei sacrifici in riferimento alla chiusura o alla trasformazione dei centri ospedalieri, d’altro canto la mancata internalizzazione del precariato in ambito sanitario, che avrebbe garantito un ulteriore scatto di efficienza e qualità dei servizi, peggiora ulteriormente la situazione.

    Alla luce di quanto accaduto mi sento di affermare che sul territorio occorrono politici che abbiano maggiore propensione alla risoluzione dei problemi del cittadino e minore voglia di apparire a tutti i costi attraverso falsa moralità ed ipocrisia”

    Fonte: www.consiglio.puglia.it | vai alla pagina

    Argomenti: sanità, precari, puglia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato