Ti trovi in Home  » Politici  » Filippo Caracciolo  » AIP: “Strumento per ascoltare le necessità dei Comuni pugliesi”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Filippo Caracciolo

Alla data della dichiarazione: Pres.  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: PD)  - Consigliere Regione Puglia (Lista di elezione: PD) 


 

AIP: “Strumento per ascoltare le necessità dei Comuni pugliesi”

  • (04 marzo 2011) - fonte: www.consiglio.puglia.it - inserita il 07 marzo 2011 da 17613

    “Esprimo enorme soddisfazione per l’approvazione, da parte della II commissione, in seduta congiunta con la IV e la V, del disegno di legge che fa subentrare all’Autorità d’Ambito Puglia (Ato), un nuovo ente di controllo dell’AQP, l’Autorità Idrica Pugliese.

    L’importanza di questa autorità è storica, perché tale organismo è controllato e gestito direttamente dai sindaci della città pugliesi di tutte le sei province.

    Guideranno l’Autorità Idrica Pugliese cinque primi cittadini, tra i quali saranno sicuramente presenti un rappresentante per i comuni con meno di 15.000 abitanti e di un altro per comuni con una popolazione che oscilla tra i 15.000 e i 30.000 abitanti.

    Tale Autorità fungerà da reale contrappeso all’AQP in modo nitido, al fine di individuare tariffe ed investimenti infrastrutturali che sono necessari a soddisfare le esigenze dei singoli comuni.

    Accolgo perciò con piacere la nascita di questo nuovo ente che, proprio per i criteri con cui è stato concepito, non ha e non potrà mai avere le fattezze di un carrozzone, come evidenziato dal capogruppo del PdL, ma anzi da la possibilità a tutte le realtà territoriali, indipendentemente dal numero di abitanti, di essere presenti, di esporre dubbi, problemi e necessità”

    Fonte: www.consiglio.puglia.it | vai alla pagina

    Argomenti: acqua, puglia, acquedotto pugliese | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato